PlayCast per iPad: arriva l’app che porta i giochi PS4 su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Poter giocare a giochi di altre console sul nostro iPad ormai non è più un sogno, grazie all’emulazione che ci consente di farlo senza troppi pensieri.

Ma pensare di giocare ai giochi attuali, quindi alle console ancora in commercio, dal nostro iPad potrebbe essere definito un sogno: per fortuna, da oggi per chi ha una PS4 non è più così perché su App Store è disponibile un’app che permette di giocare proprio alla PlayStation 4: si chiama PlayCast.

L’applicazione non è però un emulatore, anche perché l’iPad non avrebbe la potenza adatta per fare una cosa del genere, bensì uno streamer, che in pratica raccoglie i dati provenienti dalla PlayStation e li porta sul nostro iPad. In realtà non è nulla di trascendentale, perché già Sony ha pensato ad una tecnologia del genere per PSVita, che permette di giocare ai giochi PS4: semplicemente, l’app va ad emulare una PSVita e prenede i dati dello streaming del gioco.

Naturalmente, bisogna avere un’ottima connessione ad internet perché questo sistema possa funzionare senza lag (altrimenti moriremmo ogni cinque minuti), ad esempio una Fibra in casa e un 4G in mobile, mentre la PlayStation che abbiamo a casa, perché dobbiamo averla, deve rimanere sempre connessa ad internet per poter giocare in questo modo.

Il mirroring avviene a 720 fps, quindi è di buona qualità, soprattutto quando vogliamo giocare senza essere a casa; i tasti, ovviamente, sono tasti virtuali a schermo che però non sono il massimo per giocare a giochi profondi e particolareggiati come quelli per PlayStation. Per questo motivo gli sviluppatori stessi consigliano l’acquisto di un controller certificato MFI, che sarà completamente compatibile con l’applicazione.

Sicuramente, quindi, per gli amanti dei videogiochi PlayCast è un ottimo modo per risolvere in un sol colpo sia la mancanza di giochi con la G maiuscola su iPad, sia la mancanza di una modalità mobile sui nostri dispositivi; naturalmente, dovremo vedere quanto Sony sarà d’accordo con questo sistema, ma per adesso l’app è lì, e se la si scarica si può utilizzare senza problemi.

PlayMira - Remote Play for PS4 (AppStore Link)
PlayMira - Remote Play for PS4
Intrattenimento, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (12 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PlayCast per iPad: arriva l’app che porta i giochi PS4 su iPad"

amulatore playstation, Playcast, playstation 4, playstation 4 su iPad, playstation su iPad, ps4

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti