Plants vs Zombies HD per iPad: debella i cadaveri con le piantine

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Plants vs Zombies in HD per iPad (italianizzato in Piante contro Zombi) possiamo definirlo un gioco di strategia vecchio stampo.

Accedendo al game si può iniziare subito un’avventura di lunga durata: se i primi quadri vi sembreranno monotoni non desistete: è solo per farvi abituare al meglio ai comandi, poi più in là inizierà la vera sfida. Il gioco è ambientato, per i primi livelli, in un giardino: noi, avremo il controllo su delle simpatiche piantine dotate di poteri speciali e dovremmo cercare di abbattere un numero nutrito di Zombie.

Lo scopo del gioco e quello di sopperire agli attacchi dei “cadaveri risvegliati” e abbatterli prima che mangino tutte le piantine e si avvicinino alla porta di casa. Tutte le piante sono diverse tra loro ed ognuna dotata di poteri diversi: all’inizio non potremo subito “tappezzare” il giardino con le piantine, ma bisogna aspettare che il sole e i girasoli ci diano l’energia sufficiente per far crescere la nostra fitta vegetazione; di livello in livello dovremmo affrontare Zombie dotati di caratteristiche innovative, in quanto sapranno nuotare, destreggiarsi, saltare le piante ed indossare un’armatura.

Dopo i primi quadri abbastanza semplici, entra in gioco la strategia dell’utente che dovrà “piantare le sue carte” nei vari appezzamenti di terra seguendo una propria logica. Prima della fine di ogni quadro c’è l’arrivo dell’orda di Zombie, cadaveri risvegliati tutti insieme pronti ad attaccarvi e a riuscire nel loro intento. Tra le difficoltà maggiori che incontreremo sul nostro cammino, ci sarà la notte e la nebbia che impediranno al sole di fornirci l’energia per far seminare le piante. Dopo un po’ di livelli ci sposteremo sull’attico della casa, ma del gioco cambierà poco o nulla, tranne la possibilità di scegliere tra un numero più vasto di piante sparasemi ed esplosive e gli Zombie saranno più forti e numerosi.

Il multi-touch all’interno del gioco è incredibile: si possono toccare 11 punti contemporaneamente; la longevità è anch’esso un punto a favore del gioco, visto che i 50 e più quadri dell’avventura ci terranno impegnati per giorni.

La modalità Sopravvivenza risulterà anch’essa molto divertente e tutt’altro che facile: dovete cercare di non essere mangiati dagli Zombie. La grafica la ritengo un punto forte del gioco, i colori molto accesi e l’attenzione a tutti i particolari sarà una cosa di cui anche voi ne godrete.

L’unica nota negativa, se la si può definire tale, è il prezzo non del tutto economico, che secondo il mio parere è ampiamente meritato per questo eccezionale gioco per iPad.

Plants vs Zombie HD per iPad è scaricabile da questa pagina dell’AppStore al costo di 5,49€.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Plants vs Zombies HD per iPad: debella i cadaveri con le piantine"

iPad, Piante, Piante contro Zombie per iPad, Plants vs Zombies, zombie infection

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti