Plane Insane Multiplayer per iPad: un Flappy Bird tra più giocatori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il successo inaspettato di Flappy Bird, per me, rimane un arcano. È un gioco semplice fino a sfiorare l'idiozia, è disegnato male, ma soprattutto non è originale: avevo un gioco praticamente uguale quattro anni fa sul Nokia dove invece di un uccellino c'era un elicottero da controllare, e successo non lo ha mai fatto. Mah.

Io non dico che i giochi del genere vanno boicottati, ma almeno gli sviluppatori potrebbero fare uno sforzo di fantasia per renderli quantomeno più vari, e devo dire che nel gioco di cui vi parlo oggi gli sviluppatori ci hanno quantomeno provato.

Parliamo infatti di Plane Insane Multiplayer, un gioco il cui gameplay può essere identico a quello di Flappy Bird ma può anche non esserlo grazie all'aggiunta di una modalità multiplayer che lo rende molto più divertente del normale.

I controlli di gioco sono semplicissimi, basta toccare lo schermo perché il nostro aereo inizi a volare e lasciarlo perché inizi a planare, e con questo semplice sistema il nostro obiettivo sarà quello di arrivare il più lontano possibile nel livello, generato casualmente, per scalare la classifica globale del gioco.

Nella modalità multiplayer, basandosi sempre su questo sistema di controllo, dovremo cercare altri tre giocatori online, con modalità molto simili a quelle che avvengono in Ruzzle o QuizDuello: il nostro obiettivo non sarà più, quindi, quello di arrivare il più lontano possibile in un modo fine a sé stesso, ma quello di superare i nostri avversari, guadagnando così un'atmosfera da gioco di corsa che decisamente manca in moltissimi titoli simili; oltretutto potremmo trovare l'avversario bravissimo o quello scarsissimo, pertanto ogni corsa sarà di per sé una piccola scoperta.

La grafica è dignitosa; non eccezionale, ma migliore anni luce dalla pixel art (la pixel art è bella nei giochi del passato o in giochi particolari, non in quelli idioti perché gli sviluppatori non hanno voglia di creare una grafica decente!) della maggior parte dei giochi Flappy Bird-simili, con modelli tridimensionali e molto colorata, tutto sommato piacevole da vedere.

Download consigliato da uno (io) che odia Flappy Bird. Fate i vostri conti.

Plane Insane Multiplayer (AppStore Link)
Plane Insane Multiplayer
Giochi, Azione, Intrattenimento, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Plane Insane Multiplayer per iPad: un Flappy Bird tra più giocatori è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Plane Insane Multiplayer per iPad: un Flappy Bird tra più giocatori"

aerei, flappy bird, insane, multiplayer, plane

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti