Plague, Inc. per iPad, estinguiamo la razza umana con malattie letali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Finalmente un gioco diverso dal solito. Noi di iPaddisti.it siamo lieti, quest'oggi, di parlarvi di un nuovo titolo, da poco tradotto nella nostra lingua che nessuno, e dico nessuno, dovrebbe lasciarsi sfuggire tanta è la profondità e la varietà in un gioco da soli 89 centesimi.

Dall'interfaccia molto semplice, una mappa del mondo, in Plague Inc. Il nostro obiettivo sarà uno solo: estinguere la razza umana diffondendo una malattia letale che andrà ad uccidere ogni singolo abitante della terra. All'inizio di ogni partita dovremo scegliere l'agente patogeno che potrà essere virale, batterico, chimico, fungino e via dicendo, aumentandone le caratteristiche patogene parallelamente alla diffusione; dovremo quindi scegliere un paese da infettate e sfruttare acqua, uccelli, aerei, navi, perché l'infezione si diffonda a tutto il globo; dovremo fare attenzione, ad esempio, che la nostra malattia non sia immediatamente troppo letale: se gli infetti moriranno subito, infatti, non avranno tempo di contagiare altri esseri umani. Esseri umani che non staranno a guardare: cercheranno in ogni modo di trovare una cura, cosa che dovremo ostacolare ad esempio infettando più velocemente possibile gli abitanti dei paesi che investono molti fondi nella ricerca (non l'Italia quindi :).

Insomma, io vi ho dato solo un assaggio di quello che è il gioco. Provatelo, provatelo, provatelo. È in Italiano, costa poco, è semplice da capire. È bello.

Plague Inc. (AppStore Link)
Plague Inc.
Giochi, Strategia, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (4937 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Luigi scrive:

    Valerio, sono un affezionato iPaddista e solitamente mi trovo d’accordo con la maggior parte dei vostri scritti. Questa volta, non volermene, devo dissentire. Spinto dalla tua recensione ho acquistato il gioco, mi sembra francamente lento e ripetitivo. L’interazione si limita solamente a usare il DNA per evolvere il virus ma è veramente poca cosa. Tutto il resto è automatico, ripetitivo e anche noioso.
    Proprio non ho capito la tua entusiastica recensione. Magari mi dirai…..

    • Valerio Guiggi scrive:

      Ciao Luigi, personalmente lo trovo bellissimo. Magari sono un po’ di parte perché faccio la tesi di laurea in malattie infettive, ma anche stamattina mi sono alzato e ho iniziato a giocarci 🙂 Io lo trovo uno strategico molto profondo, molto più rispetto alla media dei giochi che ci sono su App Store, e anche se effettivamente l’interazione è poca, mi piace il fatto di non poter controllare direttamente le cose ma che ci sia un “sistema aleatorio” che mi mette continuamente in difficoltà.
      Non so, a me piace tantissimo soprattutto per la profondità, mi dispiace se non ho saputo rendere troppo bene nell’articolo i lati negativi o se sono stato troppo di parte (l’ho fatto provare anche a mio fratello super appassionato di strategici per PC ed è piaciuto anche a lui, quindi non saprei che cosa dirti… non so nemmeno come poter rimborsare gli 89 centesimi del gioco 🙂

      • Luigi scrive:

        ma figurati se voglio il rimborso …. grazie per la risposta comunque, abbiamo evidentemente solo un parere diverso !
        ciao

        • Valerio Guiggi scrive:

          Non è per quello, è solo che mi dispiace che tu abbia acquistato il gioco su mio consiglio e poi non ti piace 🙂

  2. […] (ovvero 2 euro), e via dicendo. Da qui la citazione che ho inserito nel titolo (chi ha giocato a Plague, Inc. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Plague, Inc. per iPad, estinguiamo la razza umana con malattie letali"

epidemia, inc, malattia, pandemia, plague, stratgico

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti