Pixel People per iPad, un gestionale freemium un po’ diverso dal solito

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Pixel people è un gestionale freemium edito da Chillingo e disponibile ormai da qualche settimana su App Store; pensando che potesse essere il classico “gestionale freemium” alla Gameloft abbiamo deciso di lasciarlo perdere per dar spazio a giochi più “corposi” nei giorni scorsi, ma il successo che questo giochino ha ottenuto sullo store Apple ci ha spinto quantomeno a dargli un’occhiata: il gioco, come avrete capito, è completamente gratuito.

Lo scopo, non dissimile da altri dello stesso genere, è quello di costruire la nostra città ideale che prenderà il nome di Utopia, riempiendola di attività e facendola divenire una potenza economica. Il nostro obiettivo finale (si, ci sono degli obiettivi finali!) è quello di riuscire ad inserire tutte le attività possibili nella nostra città (andiamo dalle case, alle sale giochi, alle chiese, alle fabbriche di astronavi), recuperare tutti gli animali (fondamentalmente sono premi che si ottengono riuscendo a popolare la nostra comunità) e, se vogliamo, ottenere i trofei. Il tutto con una grafica Pixellosa, come si intuisce dal nome, ma senza nulla togliere al fatto che il gioco rimane comunque molto carino.

Nota negativa, sempre la stessa: dovremo effettuare degli acquisti in-app, e anche se avremo la possibilità di guadagnare anche in altri modi gli Utopi (i “soldi da comprare con soldi veri”, a differenza delle monete che si guadagnano nel gioco) ben presto il ritmo di gioco diverrà troppo lento. Valutate voi, intanto il download è completamente gratuito.

[app 586616284]
[adrotate banner=”2″]