Pitfall, un classico dei videogiochi rivive grazie al nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Trent'anni sono passati dalla prima comparsa di Pitfall su dispositivi per videogiochi, si tratta del lontano 1982. Alcuni di noi non erano ancora nati, altri invece si ricorderanno di questo gioco dal gameplay semplice ma carino che, magari, potrebbe anche tornare sui dispositivi odierni, magari con alcune migliorie per a renderlo più simile ai giochi del presente: è proprio quello che hanno fatto gli sviluppatori Activision, offrendoci un restyle soprattutto grafico ma non solo per dare la possibilità anche ai più giovani di provare questo gioco del passato.

Il titolo è fondamentalmente un runner orizzontale, nel quale il protagonista, Harry, dovrà correre tra diversi ambienti comprendenti giungla, villaggi e caverne, ma sempre facendo attenzione agli ostacoli che interromperanno la sua corsa: massi rotolanti, serpenti a sonagli ed ostacoli fissi interromperanno la nostra corsa, e dovremo evitarli saltando, scivolando oppure colpendoli con la frusta a nostra disposizione.

Il gioco può ricordare per diversi aspetti il famoso Temple Run, ma con alcune differenze fondamentali che faranno piacere ai giocatori più grandicelli: gli sviluppatori hanno, ad esempio, inserito un sistema di equipaggiamento che ci aiuterà a raggiungere punti più lontani durante la nostra corsa. Se siete interessati, il gioco può essere scaricato a basso prezzo direttamente dal link in basso.

PITFALL! (AppStore Link)
PITFALL!
Giochi, Avventura, Arcade
Voto in App Store: 4.5 / 5 (5857 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pitfall, un classico dei videogiochi rivive grazie al nostro iPad"

Anni, endless, pitfall, Platform, remake, restyle, rivive, runner

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti