PiPO X7s: mini PC al prezzo di 120 euro con Windows 8.1 e Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PiPO X7s: mini PC al prezzo di 120 euro con Windows 8.1 e Android


Su queste pagine di tanto in tanto parliamo dei mini PC della concorrenza, così da presentare alcune alternative al Mac Mini, computer desktop davvero elegante e compatto, ma che non costa certo poco.

Protagonista della notizia di oggi è il nuovo PiPO X7s, mini PC caratterizzato dal dual boot Windows 8.1 / Android e proposto sul mercato al prezzo di appena 120 euro. Ma che compromessi sono stati fatti per arrivare ad un price-tag del genere? Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Prima di tutto, il device supporta nativamente il dual boot, e sono già preinstallati i sistemi operativi Android 4.4 Kit Kat e Windows 8.1 with Bing. La licenza è completa, e in Windows è incluso anche un anno di abbonamento alla suite di produttività Office 365 Personal. L’azienda asiatica ha quindi preferito evitare gli errori del passato, proponendo un prodotto davvero completo dal punto di vista software.

E per quanto riguarda l’hardware? Anche qui ci sono delle buone notizie. Certo, non bisogna aspettarsi delle prestazioni di un top di gamma, ma questo mini PC va più che bene con le classiche operazioni quotidiane, come ad esempio la navigazione sul web, il controllo dei messaggi di posta elettronica, l’ascolto di musica e la visione di video in HD. Proprio le dimensioni compatte del computer lo rendono perfetto per essere collocato senza problemi sia in salotto che sulla scrivania.

Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage eMMC (espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot per schede microSD), il processore quad core Intel Atom Z3736F Bay Trail, un’uscita video HDMI, il jack per le cuffie, 4 porte dati USB 2.0, Ethernet 10/100 e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PiPO X7s: mini PC al prezzo di 120 euro con Windows 8.1 e Android"

android, dual boot, mini pc, PiPO X7s, prezzo, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti