PiPO X7: piccolo PC Windows che sfida il Mac Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PiPO X7: piccolo PC Windows che sfida il Mac Mini


I ragazzi del sito CNGadget hanno da poco pubblicato online una recensione piuttosto dettagliata sul nuovo PiPO X7, PC Windows davvero molto compatto e che sfida tutti i mini computer sul mercato, compreso il Mac Mini di Apple.

Su queste pagine parliamo spesso di tablet Android e Windows, ma nell’articolo di oggi desideriamo spendere qualche parola sul PiPO X7, un computer davvero compatto che può essere utilizzato sia in salotto che come sostituto del PC desktop. Uno dei suoi punti di forza è la presenza del sistema operativo Windows 8.1: abbiamo quindi la possibilità di avviare tutte le applicazioni che conosciamo bene, senza alcun problema di compatibilità. Sicuramente un altro mondo rispetto ai TV Box basati su Android.

PiPO X7: piccolo PC Windows che sfida il Mac Mini

Come già detto, il PiPO X7 è tanto compatto: lo chassis infatti misura 188.5 x 128.5 x 26 mm, e la qualità costruttiva è molto buona, con l’intera scocca realizzata in lega di alluminio. Non delude nemmeno la connettività, grazie ai moduli Wifi 802.11n, Bluetooth 4.0, la porta RJ45 per le reti LAN, lo slot per le schede di memoria microSD, il jack audio per le cuffie e quattro porte USB 2.0 per poter collegare mouse, tastiera, pennette USB, stampanti, scanner e molto altro ancora.

La memoria flash interna ammonta a 32 GB, che diventano soltanto 12.3 GB non appena viene completata l’installazione di Windows 8.1. La memoria RAM di tipo DDR3L ammonta a 2 GB, e il processore Intel Atom quad core lavora alla frequenza di 2.16 Ghz. Le prestazioni in generale non deludono, a patto ovviamente di non aprire troppe applicazioni contemporaneamente.

Nel complesso, questo PiPO X7 è perfetto per tutti coloro che desiderano avere un PC da utilizzare sulla scrivania o in salotto senza spendere troppi soldi. Già.. ma quanto costa il PiPO X7? Cercando bene tra le offerte online, è possibile acquistarlo spendendo poco più di 90 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PiPO X7: piccolo PC Windows che sfida il Mac Mini"

mac mini, PiPO X7, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti