PiPO W4s: tablet Android e Windows 8.1 al prezzo di 100 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PiPO W4s: tablet Android e Windows 8.1 al prezzo di 100 euro


Nell’anteprima di oggi desideriamo spendere qualche parola sul nuovissimo PiPO W4s, tablet PC proposto sul mercato al prezzo di appena 100 euro e caratterizzato dal dual-boot Android e Windows 8.1.

La tecnologia si è evoluta ad un punto tale che ormai è possibile acquistare delle tavolette digitali di buona qualità senza dover spendere troppi soldi. Certo, i prodotti di fascia entry-level non sono l’ideale per lavorare o per chi ha grosse esigenze, ma sono perfetti per chi desidera avere un prodotto che si comporta piuttosto bene con i classici task quotidiani.

Come anticipato nel titolo della notizia, il tablet PiPO W4s è equipaggiato con due sistemi operativi differenti, Android 4.4 Kit Kat e Windows 8.1, selezionabili al momento dell’avvio tramite il dual-boot. Versatilità ai massimi livelli, anche perchè possiamo convertire il device in un netbook tramite il collegamento con mouse e tastiera USB o Bluetooth.

Le specifiche tecniche non sono per niente deludenti: sotto la scocca possiamo infatti trovare il processore Intel Atom Z3735F quad core, 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3L e 64 GB di memoria flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede Secure Digital.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Ottima la presenza di una porta USB e dell’uscita video HDMI, oltre alle classiche due fotocamere (frontale da 2 Megapixel, posteriore da 5 Mpixel con autofous) e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. La batteria da 4.500 mAh dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia nella norma.

Nel complesso, questo prodotto è davvero molto interessante sotto ogni punto di vista, e speriamo che sempre più produttori decidano di realizzare dei tablet dual-boot con Android e Windows 8.1.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PiPO W4s: tablet Android e Windows 8.1 al prezzo di 100 euro"

android, dual boot, PiPO W4s, prezzo, Tablet, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti