PiPO Max M6: nuovo tablet Android con Retina Display al prezzo di 268 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PiPO Max M6: nuovo tablet Android con Retina Display e prezzo di 268 dollari


PiPO Max M6 è il nome del nuovo tablet Android che è stato da poco annunciato in maniera ufficiale per il mercato asiatico e che è particolarmente interessante, dato che al prezzo di 268 dollari è possibile portarsi a casa una tavoletta digitale con Retina Display da 9.7 pollici, lo stesso schermo che troviamo sull’iPad 4 di Apple. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.

Il tablet PiPO Max M6 è già disponibile per la vendita in Asia, al prezzo di partenza di 268 dollari (al cambio attuale) nella versione con connettività senza fili Wifi. Se si desidera il modello 3G + Wifi, allora bisogna spendere 308 dollari.

Attualmente non è chiaro se questo device verrà commercializzato in futuro anche in Europa, e vi ricordiamo che ordinandolo online dall’Asia dovrete pagare i dazi doganali al momento del ricevimento del pacco. Il risparmio rimane comunque notevole, dato che la versione base dell’iPad 4 è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro.

PiPO Max M6: nuovo tablet Android con Retina Display e prezzo di 268 dollari

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Sotto la scocca in plastica possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il processore Rockchip RK3188 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

Immancabili poi l’uscita video mini HDMI, lo slot per le schede di memoria microSD, la webcam frontale da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, la batteria al litio con capacità di 10.000 mAh. Stando alle dichiarazioni dell’azienda, l’autonomia dovrebbe attestarsi sulle 8 ore nella riproduzione di video e 5-7 ore nell’esecuzione di giochi 2D e 3D.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sappiamo che il tablet viene commercializzato con Android 4.1 Jelly Bean, e l’azienda asiatica ha promesso che nei prossimi mesi verrà rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PiPO Max M6: nuovo tablet Android con Retina Display al prezzo di 268 dollari"

android, dollari, PiPO Max M6, prezzo, retina display, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti