Pioneer SPH-DA120: Apple CarPlay anche su auto non compatibili!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle tecnologie più interessanti per chi usa molto il proprio iPhone (o, volendo, il proprio iPad) quando si trova alla guida è CarPlay, il sistema creato da Apple che permette di utilizzare alcune funzioni di iOS con sicurezza, e grazie alla connessione Bluetooth, proprio mentre si sta guidando.

E’ una tecnologia che viene integrata direttamente nelle automobili, in particolare nelle auto di nuova generazione, e molti utenti pensano che, per averla, sia necessario cambiare macchina: in realtà non è così, perché esistono alcune autoradio compatibili (e, di conseguenza, che rendono compatibile la macchina) con Carplay.

Una di queste autoradio è la Pioneer SPH-DA120, radio indipendente che può essere acquistata a parte e può andare a sostituire la radio che già abbiamo sulla macchina, previa verifica della compatibilità con il mezzo.

E’ dotata di un display grande e molto interessante, e all’accensione è possibile utilizzare sia il sistema Bluetooth pensato da Pioneer, sia il sistema Android Auto fatto per interagire con i dispositivi Android, sia CarPlay di Apple, che interagisce al meglio invece con i dispositivi iOS.

Dalla radio è possibile utilizzare la funzione di telefono, le mappe di Apple come navigatore, e poi ascoltare la musica e i podcast che abbiamo sul dispositivo mentre viaggiamo, che saranno ovviamente riprodotti dalle casse dell’auto. Se non abbiamo un iPhone 5, ma un dispositivo precedente o un sistema operativo non compatibile con CarPlay, è comunque possibile utilizzare Siri Eyes Free, interagendo con l’assistente vocale che leggerà i nostri SMS e ci permetterà di dettare i comandi.

Naturalmente, il prezzo di un’autoradio del genere non è proprio economico, e rappresenta un vero e proprio investimento; tuttavia, è un prodotto in grado di cambiare nettamente il modo in cui siamo abituati a usare l’auto, e questo è un vantaggio per poter usare una delle tecnologie più interessanti di Apple senza aspettare di dover cambiare la nostra macchina.

Per avere informazioni in più ed acquistare l’autoradio Pioneer puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pioneer SPH-DA120: Apple CarPlay anche su auto non compatibili!"

autoradio carplay, carplay, carplay auto, carplay auto non compatibili, carplay iphone

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti