Photomyne per iPad, arriva l’app che ti fa digitalizzare le vecchie foto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quante vecchie foto avete nei cassetti? Moltissime, probabilmente. Purtroppo, ai tempi le macchine fotografiche digitali non c'erano e le foto non potevano essere archiviate sui computer. C'è chi dice che questo sia un bene, perché conservare le foto su un computer potrebbe significare che da un momento all'altro, “puf”… Tutto sparisce perché si rompe il computer.

Tuttavia anche tenerle in una scatola può essere un problema, perché diventa difficile andarle a riguardare e comunque il tempo agisce anche sulle foto che abbiamo conservate da qualche parte, in casa. Per questo molte persone pensano di digitalizzarle, cosa che non implica comunque il dover buttare quelle di carte (ci mancherebbe) ma mettendole su un supporto virtuale è possibile scambiarle e inviarle velocemente anche ai parenti. L'unico problema è che la digitalizzazione è fastidiosa.

Fortunatamente esiste un'app per iPad, che si chiama Photomyne, che permette di trasferire in pochissimo tempo le nostre fotografie in digitale, grazie ad una tecnologia che ci evita di doverle scannerizzare una per una.

L'utilizzo è infatti molto semplice: noi prendiamo una serie di fotografie (da quattro a sei, poi dipende dalla dimensione) e le disponiano su un foglio bianco, o comunque di un colore che crei contrasto; possiamo anche lasciarle direttamente nell'album. Fotografiamo quindi la pagina, e sarà l'applicazione stessa a capire dove inizia e dove finisce ciascuna foto, quindi a separarle senza che dobbiamo farlo noi manualmente.

L'iPhone corregge anche, se vogliamo, i valori relativi alle foto come il contrasto e l'esposizione, oltre che la saturazione dei colori, migliorandone così l'aspetto, e ci permette poi di catalogarle in singoli album che potremo poi comodamente esportare, anche sul rullino fotografico, oppure condividere sui social network.

La forza dell'app, però, più che nella condivisione sta nel fatto che ci evita un lavoro molto fastidioso come quello di dover digitalizzare e poi ritagliare ogni singola foto, e lo fa in un modo molto semplice e anche molto intuitivo: per i tanti che hanno delle vecchie foto che vorrebbero passare in digitale ma non hanno mai il tempo, o la voglia, di farlo, è davvero un valido aiuto.

Foto Scanner di Photomyne (AppStore Link)
Foto Scanner di Photomyne
Foto e video
Voto in App Store: 4.5 / 5 (270 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Photomyne per iPad, arriva l’app che ti fa digitalizzare le vecchie foto"

digitalizzare foto, foto antiche, foto vecchie, photomyne, scannerizzare foto, vecchie foto, virtualizzare foto

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti