Philips PI3100: nuovo tablet Android low cost da 7 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Philips PI3100: nuovo tablet Android low cost da 7 pollici


Sempre più produttori decidono di contrastare la leadership dell’iPad nel campo delle tavolette digitali proponendo dei prodotti che non sono il massimo in termini di caratteristiche tecniche, ma sono dotati di un prezzo particolarmente accattivante.

E’ il caso del nuovo Philips PI3100, da poco presentato dall’azienda europea e in arrivo sul mercato ad un prezzo di soli 140 euro. Come avrete già capito, si tratta di un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e che non ha particolari funzionalità, ma è l’ideale per chi desidera avere tra le mani una tavoletta digitale senza spendere troppi soldi.

Se ci pensiamo bene, si tratta di una strategia di mercato che può dare i suoi frutti, soprattutto adesso che siamo nel periodo dello shopping natalizio. Perchè spendere quasi 500 euro per l’iPad, quando ad un quarto del prezzo troviamo un tablet in grado comunque di navigare sul web, riprodurre la musica e controllare i messaggi dei social network? Non tutti sentono la necessità di avere un Retina Display o un processore super potente sotto la scocca.

Le caratteristiche tecniche di questo nuovo Philips PI3100 sono in linea con la fascia di prezzo proposta. Iniziamo parlando del display: si tratta di uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Niente tecnologia IPS, ma sarebbe pretendere troppo.

Molto interessante la presenza della tecnologia FullSound, la quale serve ad ottimizzare la qualità dei file audio in uscita, anche se si trattano di file compressi in maniera scarsa. La batteria al litio da 3000 mAh è in grado di garantire un’autonomia nella media, e non mancano l’uscita video mini HDMI, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash (fortunatamente espandibile attraverso lo slot microSD), un processore dual core da 1.5 Ghz e una webcam frontale VGA per le videochat tramite Wifi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Philips PI3100: nuovo tablet Android low cost da 7 pollici"

7 pollici, low cost, ndroid, Philips PI3100, tableta

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti