Philips Hue, ecco il sistema di lampadine che fa atmosfera e si controlla dall’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Avete mai sentito parlare di Philips Hue? Probabilmente no, perché se ne aveste sentito parlare non sareste a leggere questo articolo. Ma se siete entrati continuate con la lettura, perché il prodotto che state per scoprire è qualcosa di assolutamente diverso rispetto a qualsiasi cosa abbiate mai visto.

Philips Hue è un sistema di lampadine.

Ma sono le lampadine più spettacolari che possiate aver mai visto, per un impianto che vorrete assolutamente anche in casa vostra.

Philips Hue è composto da due parti. Uno è un bridge, ovvero una piccola piattaforma che si collega al modem di casa e permette di collegare le lampadine alla rete Wi-Fi della nostra abitazione, mentre il secondo sono le lampadine in sé, che si avvitano al lampadario come di consueto ma che hanno tutte una scheda di rete che le collega al Wi-Fi. Saremo immersi nell’internet delle cose, insomma.

La cosa particolare di queste lampadine è che cambiano colore. Attraverso un’app per iPad o una serie di app per iPhone compatibili sarà infatti possibile illuminare la stanza con la classica lampadina a luce bianca, ma anche cambiare atmosfera, scegliendo una luce gialla o azzurra ma anche viola, verde o rossa. E tutto si cambia semplicemente dall’iPad, o dall’iPhone, con l’unico requisito che sia connesso alla rete Wi-Fi.

Non solo: possiamo chiedere a Siri di accendere e spegnere le lampadine, quando arriviamo o usciamo di casa.

Ma non è finita qui. Sebbene da iPhone o iPad possiamo cambiare il colore della luce emessa, emessa da tutte le lampadine o da ogni singola lampadina così da creare un’atmosfera particolare (pensate a cosa significa invitare a cena gli amici) il sistema ha anche una modalità di scansione delle foto; gli sottoponiamo una foto che abbiamo scattato (un tramonto, una foto al mare, una foto nel bosco) e lui analizzerà i colori e andrà a creare con le lampadine a disposizione, che nel kit base sono tre, un’atmosfera simile a quella della foto. Foto che possono cambiare durante la serata, così da avere sempre un’atmosfera diversa, e il cambio di luce può anche essere programmato per i vari orari.

Le lampadine Philips Hue sono quindi un prodotto molto innovativo, che fa cambiare continuamente l’atmosfera della nostra casa e che si integra perfettamente con i nostri dispositivi iOS.

Il kit di base, di cui vi lasciamo il link qui sotto, contiene tre lampadine e il bridge indispensabile per funzionare, mentre è possibile in futuro aggiungere nuove lampadine purché siano Philips Hue all’impianto.

Vedrete così la vostra casa come non l’avrete mai vista.

Acquista anche tu Philips Hue, l’innovativo impianto che cambia l’atmosfera della tua casa come e quando vuoi!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] su iPaddisti di un prodotto molto innovativo, il sistema di lampadine Philips Hue. Qui c'è l'articolo che le presenta, nel caso ve lo siate perso, ma se avete acquistato, o avete intenzione di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Philips Hue, ecco il sistema di lampadine che fa atmosfera e si controlla dall’iPad"

atmosfera, casa, Domotica, iPhone controllo lampadine, lampadine philips hue, luci, philips hue, siri lampadine

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti