Phil Schiller spiega perchè i nuovi iMac non hanno il lettore ottico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Phil Schiller spiega perchè i nuovi iMac non hanno il lettore ottico

Intervistato dal Time, Phil Schiller di Apple ha fatto sapere che i nuovi modelli dei computer all-in-one iMac sono privi del lettore ottico non soltanto per ragioni di design, ma anche perchè Apple è in grado di prendere decisioni “difficili”.

Il responsabile del Marketing Globale della casa di Cupertino ha fatto sapere che “questo è quello che Apple è sempre stata. È sempre stata una questione di fare il miglior Mac possibile. Tra i numerosi vantaggi troviamo la facilità d’uso e la convenienza, affiancate a grandi caratteristiche. L’elevato livello di integrazione è solo un aspetto dell’offrire tutto questo.”

L’intenzione di Apple è quella di allontanarsi da tecnologie ritenute “del passato”, preferendo quelle attuali e più semplici da utilizzare. Addio quindi DVD, benvenuti contenuti multimediali in digital-delivery. E il lettore Blu-Ray non lo vedremo mai all’interno di un Mac perchè ormai i dirigenti della Mela hanno deciso di rimuovere i lettori ottici non solo dai computer portatili, ma anche da quelli fissi perchè consumano più energia, occupano più spazio e si rompono più facilmente.

Aggiungiamo che Apple ci guadagna con la vendita di film da iTunes, mentre non ci guadagna assolutamente nulla nel mettere un lettore di dischi Blu-Ray (visto che Apple non fa parte del consorzio Blu-Ray, al contrario di Sony, Samsung e altri).

Riguardo i prezzi più alti della concorrenza:

“Il nostro approccio è sempre stato quello di realizzare prodotti di cui siamo orgogliosi e che usiamo noi stessi. Non abbiamo mai voluto realizzare qualcosa di economico o di bassa qualità.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Cristian ha detto:

    Così adesso bisogna comprare tutto su itunes anche la musica che si possiede giá!? Bell ‘idea segna la fine dei mac

  2. Dioscuro ha detto:

    Questo è il motivo per cui non acquisto un imac pur essendo stata per anni cliente apple

  3. pietro ha detto:

    Un fisso senza lettore ottico non è all in one, ma è incompleto, economico, futuristico forse, non rispondente al presente sicuramente. Volevo chiudere il cerchio (ho iphone, ipad) con imac, ma vendero’ i due device che ho e passero’ a Window o ad Android, entrambi molto, ma molto più versatili oltre che più economici. Ero già molto seccato dalle assurde limitazioni, anzi furberie di basso rango dell’ ipad, ma questa assurda limitazione, infantilmente giustificata, non mi sento proprio di subirla solo per avere un prodotto firmato come lo sono i blue jeans scoloriti e strappati. Li lascio volentieri in esclusiva a tutti gli altri che vogliono distinguersi.

  4. Arturo ha detto:

    L’unità ottica è ancora molto usata per copiare e trasportare o archiviare dati.
    L’estetica di un iMAC non giustifica un degrado di prestazioni.
    Non penso di acquistare mai più un nuovo iMAC

  5. francy ha detto:

    hanno perso la testa!! Che delusione!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Phil Schiller spiega perchè i nuovi iMac non hanno il lettore ottico"

imac, lettore ottico, Phil Schiller

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti