Phil Schiller: Apple non è interessata al market share

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Phil Schiller: Apple non è interessata al market share

In una recente intervista dello Shanghai Evening News a Phil Schiller, responsabile del Marketing globale di Apple, è stato svelato che l’azienda di Cupertino non è interessata al market share, quanto piuttosto alla qualità dei propri prodotti.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato dall’agenzia di stampa Reuters:

“In una nuova versione della storia pubblicata subito dopo quella originale, lo Shanghai Evening News ha rimosso qualunque riferimento allo smartphone economico, a parte la menzione di un “prodotto low-end più economico.” Ha anche emendato il titolo originale passando da “Apple non spingerà uno smartphone economico per il bene del mercato” a “Apple vuole fornire i migliori prodotti possibili, non inseguirà ciecamente il market share.”

L’intervista riguardava l’ipotesi di sviluppo dell’iPhone low cost, ma dobbiamo considerare che Apple ha già abbracciato il mercato della fascia media con l’iPad Mini, tablet che ha al suo interno l’hardware dell’iPad 2.

C’è quindi qualcosa che non va con la dichiarazione di Phil Schiller: se Apple realmente non è interessata al market share, come mai ha deciso di commercializzare l’iPad Mini, ovvero la risposta all’Amazon Kindle Fire e al Google Nexus 7? E come mai ha presentato l’iPad 4 a soltanto sei mesi di distanza dall’iPad di terza generazione? Paura della concorrenza?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Phil Schiller: Apple non è interessata al market share"

apple, iPad-mini, market share, Phil Schiller

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti