Phantom Rift per iPad, un RPG dalla realizzazione spettacolare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parliamo oggi è un titolo molto interessante. Appartiene al genere degli RPG, ma la struttura è particolare e può piacere anche a chi non è particolarmente amante del genere.

Ciò che colpisce come prima cosa, subito all'inizio del gioco, è la cura con cui sono stati realizzati sia la parte grafica che la parte sonora, il che rende Phantom Rift un gioco che sembra pensato per console come la PSVita piuttosto che per iOS. Ma andiamo con ordine.

Scopo del gioco è quello di riuscire a far tornare a casa il protagonista, esplorando tutti i mondi che la trama ci proporrà. Trama che, obiettivamente, non è troppo profonda o coinvolgente, ma non è su questa che il gioco si basa; ad essere ben realizzata è infatti la struttura del gioco stesso.

Il nostro personaggio inizialmente sarà infatti una “scatola vuota” da riempire con le moltissime abilità a disposizione, per un sistema di crescita del personaggio altamente personalizzabile, fattore che tra l'altro ci permetterà di ripetere il gioco più volte.

Gli ambienti da esplorare sono costituiti da tanti blocchi di pietra, che cederanno leggermente sotto il nostro peso restituendo una sensazione di realismo molto bella. I blocchi sono sospesi in aria, quindi ci troveremo in uno scenario alla “Bastion”, molto onirico e piacevole alla vista. Potremo raccogliere tesori e oggetti in generale, ma dovremo anche prestare attenzione ai nemici, quando compariranno.

In questo caso ci troveremo in un ring composto da pochi blocchi di pietra, di cui potremo esplorarne solo la metà; una specie di campo da tennis, se vogliamo vederlo così. Potremo utilizzare le nostre abilità per colpire l'avversario, che ovviamente si muoverà, mentre dovremo muoverci a nostra volta per evitare gli attacchi dell'avversario o degli avversari. Lo scontro si fermerà per permetterci di scegliere l'abilità da utilizzare, ma nel complesso sarà molto dinamico; poco a che vedere con le battaglie statiche tipiche dei Final Fantasy, insomma.

Phantom Rift, concludendo, è gioco che vi consigliamo di provare a causa dell'ottima realizzazione sotto vari punti di vista. E naturalmente perché è un titolo molto divertente. Il download può essere effettuato tramite il seguente link.

Phantom Rift (AppStore Link)
Phantom Rift
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Phantom Rift per iPad, un RPG dalla realizzazione spettacolare"

bastion, battaglie, fantasy, final fantasy, gdr, jrpg, phantom rift, rpg

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti