Pescara, sequestrate in Piazza duemila custodie per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple_smart_cover_1343976049_460x460

Un maxi sequestro quello avvenuto a Pescara nella giornata di ieri: gli agenti del nucleo commercio della polizia municipale in piazza Sacro Cuore hanno sequestrato oltre duemila pezzi tra custodie per cellulari e iPad a dei venditori abusivi e ambulanti stranieri. Da diversi mesi, come confermato anche dall’assessore al Commercio Gianni Santilli, abusivi di origine pakistana vendevano e smerciavano cover per iPad, ovviamente sottocosto, e o con marchio contraffatto o addirittura senza etichetta. Non era possibile tracciare la provenienza, che nel caso delle Smart Cover sarebbe la Cina, né si poteva conoscere le caratteristiche tecniche e le norme di sicurezza.

Si parla ora di sanzioni pari a tremila euro per ogni ambulante, oltre ai 50 euro previsti per il commercio abusivo. Gli stand, ora, saranno occupati da un’iniziativa della Confesercenti che sta organizzando il Pescara Christmas pensato per realizzare con 150 commercianti del centro iniziative per i bambini e mercati natalizi, che, possiamo immaginare, non comprenderanno cover per iPad e per iPhone tra le vendite, ma qualcosa di più tipico e adatto all’atmosfera natalizia. 1500 metri quadrati di commercio che daranno spazio a prodotti tipici della cucina abruzzese, pugliese e siciliana.

Nel mentre va da sé che l’acquisto sottocosto delle cover iPad avrebbe fatto gola a mole persone, ma allo stesso tempo avrebbe comportato uno smercio eccessivo di oggettistica e accessori Apple senza provenienza acclarata, e in tempi di materiali tossici e pericolosi l’intervento del nucleo commercio della polizia di Pescara è stato più che mai tempestivo e necessario. L’intervento è stato realizzato anche in via Fabrizi, dove si era deciso di affiggere dei cartelli di divieto di sosta per permettere lo svolgimento del Pescara Christmas: anche in quel punto è stato necessario prendere provvedimenti sugli abusivi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pescara, sequestrate in Piazza duemila custodie per iPad"

cover apple, cover ipad, sequestro ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti