Perseo e la mitologia greca su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

The Hero Perseus HD è un libro per iPad dedicato alla storia antica ed alla mitologia, che ha come protagonista Perseo, uno dei più affascinanti eroi mitologici della Grecia Antica.

Perseo era infatti figlio del sommo dio Zeus, e venne chiamato a compiere grandi imprese, tra le quali quella della liberazione di Andromeda che era stata incatenata ad uno scoglio e condannata ad essere sacrificata al dio del mare, a causa del peccato di superbia compiuto dalla madre, che aveva paragonato la bellezza della figlia, a quelle delle divine Nereidi, ninfe del mare. Il mostro marino di Poseidone venne però sconfitto da Perseo, grazie alle sue armi magiche.

Inoltre Perseo è stato colui che sconfisse Medusa, una delle tre terrificanti Gorgoni, mediante lo stratagemma dello specchio, che servì all’eroe a sconfiggere Medusa usando lo stesso potere distruttivo del suo sguardo, che riduceva in pietra tutto quello verso cui si rivolgeva.

L’iBook proposto per iPad è realizzato con una grafica dai colori accesi e con disegni che richiamano quelli dell’arte greca, per condurre il lettore in un fantastico viaggio attraverso i secoli. Inoltre l’applicazione comprende una serie di possibili interazioni con la storia, portando il lettore a dover aiutare l’eroe Perseo a compiere le sue avventure, salvando Andromeda e sconfiggendo la Gorgone Medusa.

The Hero Perseus HD (AppStore Link)
The Hero Perseus HD
Libri, Intrattenimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Perseo e la mitologia greca su iPad"

iPad, mitologia greca, Perseo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti