Perché quando invio una mail arriva anche a me su iPad ed iPhone?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Uno dei tipici “problemi”, che poi un problema non è ma è più una funzione fastidiosa, che molte persone si sono trovate davanti nel momento in cui hanno preso un nuovo iPad, o un iPhone, è questa: in pratica, quando invio una mail arriva anche a me. Semplicemente, inviando o rispondendo ad un messaggio di posta elettronica da qualsiasi account, la risposta viene sia inviata al destinatario (ovviamente) che a me, andando ad intasare la casella della posta in entrata.

Ho scoperto che questo è un problema abbastanza diffuso, e per molti rappresenta un problema, perché cercare l’impostazione che permette di disattivare questa funzione può non essere immediato. Per disattivare, si fa così:

  • Si entra nell’app Impostazioni, quindi “Posta, Contatti e Calendari”;
  • Scorrendo verso il basso, nel secondo gruppo di opzioni della voce “Mail”, troveremo un’opzione che si chiama Mittente in Ccn. Disattiviamo quella e il problema sarà risolto: quando invieremo una mail a qualcuno, non ce ne arriverà più una copia anche a noi.

Sinceramente non ho capito a che cosa serva questo sistema; probabilmente è solo una conferma che le mail sono state inviate, visto che insieme al destinatario la mail è arrivata anche a noi, ma è un modo un po’ fastidioso per farcelo sapere; se vogliamo essere sicuri di aver inviato effettivamente la mail, basta fare come segue:

  • Entriamo nell’app Mail;
  • Dalla barra sulla sinistra entriamo nel nostro account di posta elettronica (ad esempio, Gmail”) sotto la voce “Account”, quindi dal secondo gruppo di opzioni, non dal primo.
  • A questo punto entriamo in “Posta inviata”.
  • Vediamo se la prima mail presente in questa casella è quella che abbiamo appena mandato. Se è così, avremo la conferma che il messaggio è effettivamente partito, ma allo stesso tempo non vedremo intasata la nostra casella di posta elettronica senza motivo.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Perché quando invio una mail arriva anche a me su iPad ed iPhone?"

invio copia mail, invio mail, mittente in ccn, quando invio una mail arriva anche a me, quando invio una mail arriva anche a me ipad, quando invio una mail arriva anche a me iphone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti