Perché Apple ancora non ha ancora rilasciato iOS 5.1? [Approfondimenti]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Un po’ di tempo fa, quando uscivano i primi Jailbreak, Apple tendeva a non chiudere le falle di sicurezza sfruttate dagli Hacker (negli aggiornamenti minori dei firmware), probabilmente per una manovra commerciale: ci sono infatti degli utenti che acquistano i prodotti Apple perché esiste il jailbreak, altrimenti non lo farebbero causa le troppe limitazioni imposte.

Poi, questa estate, con l’uscita del jailbreak di iPad 2 da parte di Comex, circa una settimana dopo è uscito iOS 4.3.4, con un changelog praticamente nullo e che, chiaramente, serviva a rimuovere la falla di sicurezza sfruttata da Jailbreakme 3.0. Molti utenti, al tempo, non aggiornarono perché, a fronte di perdere il jailbreak, Apple con iOS 4.3.4 e 4.3.5 non introduceva nessuna novità.

In questi giorni, invece, è uscito il jailbreak per iOS 5: prima per i dispositivi A4, dopo il quale tutti pensavamo che Apple aggiornasse immediatamente il firmware per impossibilitare gli utenti ad utilizzare il jailbreak untethered di iOS 5, quando sarebbe uscito; così non è stato, e adesso tutti abbiamo a disposizione il nostro jailbreak untethered, ed anzi sembra che Apple non abbia intenzione di rilasciare iOS 5.1 fino alla presentazione di iPad 3, per il quale ancora non c’è una data di uscita sicura.

L’ipotesi è che Apple abbia intenzione di introdurre grosse novità con questo aggiornamento (ad esempio, risolvere i problemi di batteria dell’iPhone 4S) per mettere gli utenti davanti ad un dilemma: aggiorno, prendo le novità Apple e rinuncio al jailbreak, oppure tengo il jailbreak e rinuncio alle novità? Vedremo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. iSamy scrive:

    Io preferisco il jailbreak soprattutto x Iphone 4s e Ipad 2

  2. cla scrive:

    e che vantaggi hai trovato col jailbreak su iphone 4s? dopo non potrai usufruire della funzione siri quando uscira in italiano..

    • dami scrive:

      che se ne frega di di siri tnt tanto la maggior parte dei ricconi usano app store comprano tutte le app meglio avere jailbreak che poi tnt se siri e fondamentale si crakka da cydia 1.1.4

      • lklk scrive:

        mah… io sinceramente il jailbreak lo farei per altri motivi (winterboard, SSH, ecc.) … se compri un cell da 700 € penso che 0.79 cent per qualche app li puoi spendere… poi ci sono talmente tante app free…

  3. timeraise scrive:

    lo scrivo qua perchè forse vi interessa. sono riuscito dopo diverso tempo e fatica ad installare su ipad ed integrare a vim i “colori” per i vari linguaggi di programmazione; fino ad ora era possibile installare vim ma non era abilitata questa essenziale e fantastica funzionalità. metterò nei prossimi giorni una guida online perchè ritengo vim uno strumento utilissimo ed è fantastico averlo ben funzionante su ipad; se volete pubblicare la guida anche su questo blog contattatemi pure 😉 ciao

    (non prendetelo come spam; noprofit)

  4. […] questi documenti sono stati trovati dei chiari riferimenti alla data del 9 Marzo e all’update iOS 5.1. In particolare, i profili sono destinati agli operatori telefonici di Giappone, Grecia, Francia, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Perché Apple ancora non ha ancora rilasciato iOS 5.1? [Approfondimenti]"

apple, approfondimenti, iOS 5.1, jailbreak, rilascio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti