Per produrre l’iPad Mini dovrebbero volerci quasi 200 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ogni volta che viene lanciato un nuovo dispositivo gli analisti del settore cercano di prevedere a quanto effettivamente ammontino i costi di produzione. Nel caso dell’iPad Mini è stato già possibile effettuare la stima, basandosi sulla gran mole di immagini e informazioni trapelate negli ultimi tempi.

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities ha riferito agli investitori che il costo per la produzione di un mini tablet Apple dovrebbe essere compreso tra  195 dollari per il modello 16 GB e 254,50 dollari per la versione più cara, quella da 64GB con tecnologia 4G.

Se le informazioni di Kuo fossero corrette e i primi prezzi trapelati in rete si rivelassero giusti, la distanza tra i due valori porterebbe nelle casse della società di Cupertino un profitto del 35-38% per unità venduta, contro il 37-51% del Nuovo iPad e il margine del 68-72% dell’iPhone 5.

Parlando dell’iPad Mini versione Wi-Fi, il componente più costoso, con 56,50 dollari, è il display comprensivo di sensore touch, copertura in vetro e hardware relativo allo schermo. Il secondo pezzo invece è la scheda madre con 54 dollari, che arrivano a 80 nella versione 4G.

Gli ulteriori costi sono rappresentati da 15 dollari per la versione modificata del processore Apple A5X, 33 dollari per il case, 16,50 dollari per la fotocamera da 5 megapixel, 12 dollari per la batteria e appena 7 dollari per la manodopera.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Per produrre l’iPad Mini dovrebbero volerci quasi 200 dollari"

componenti ipad mini, costi ipad mini, iPad-mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti