Per celebrarne i 40 anni Atari lancia Pong World

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se avete accumulato abbastanza primavere sulle spalle, ricorderete Pong come il primo gioco arcade ad arrivare nelle abitazioni. Infatti, prima che Atari portasse il videogioco nel salotto di casa, i bambini dovevano necessariamente recarsi in sala giochi e spendere ben più di quanto avrebbero pagato il titolo.

Quaranta anni dopo le cose sono talmente cambiate che, a volte, desidereremmo sinceramente tornare a tempi più semplici: quei tempi in cui vi era un solo pulsante per far fuoco e una sola direzione ad percorrere, quella laterale. Insomma, sarebbe bello tornare ai tempi di Pong.

Ad accontentare i nostri sogni ci ha pensato Atari, con il lancio del gioco per iDevice Pong World. In realtà la software house ha rimodellato il titolo per renderlo più attraente anche nei confronti dell’utenza meno nostalgica: ecco che i giocatori potranno acquistare potenziamenti, poteri speciali e guadagnare monete per sbloccare nuovi mondi.

“Siamo rimasti colpiti dalla creatività e dall’originalità degli sviluppatori indie nel contest di Pong, e il vincitore ha ricevuto grandi onori come il rilascio del proprio titolo in occasione del 40° anniversario” ha dichiarato Giancarlo Mori, Executive Vice President per Atari. “Pong World è un tributo eccellente per uno dei precedenti titoli della nostra azienda, offrendo ai giocatori un nuovo look e il gameplay classico che conoscono e amano”.

Pong World per iPad, iPhone e iPod Touch è stato lanciato nell’App Store con la formula freemium. Ma non fatevene un cruccio: resta giocabilissimo anche senza spendere un soldo.

Pong®World (AppStore Link)
Pong®World
Giochi, Arcade, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (65 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Per celebrarne i 40 anni Atari lancia Pong World"

anniversario pong, atari, giochi freemium, pong world

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti