Penumbear per iPad: un platform che ci terrà impegnati molto, molto tempo

[adrotate banner=”1″]

Se siete amanti del vostro iPad soprattutto come strumento per videogiocare ma ritenete che, in questi ultimi tempi, ci siano troppi giochi dedicati alla cosiddetta “utenza casual”, caratterizzati quindi da un grado di difficoltà troppo basso, meccaniche troppo semplice e a condire vari acquisti in-app, con il gioco di cui vi parliamo oggi dovranno sicuramente ricredersi: parliamo di Penumbear, un platform abbastanza classico che sia a livello stilistico, sia di meccaniche, porta finalmente elementi nuovi sul nostro iPad.

Andremo a controllare un tenero orsacchiotto che, aiutato dalla sua amica lucciola, dovrà cercare di giungere alla fine di ben 100 livelli per riuscire a venir fuori dal castello in cui si trova rinchiuso. Il gameplay si basa fondamentalmente sulle luci che andranno accese e spente e sull'abilità del protagonista di camminare sulle ombre, e un connubio di enigmi ambientali, precisione nelle azioni tipiche dei platform (salti e movimenti) e una serie di orsacchiotti da raccogliere per raggiungere la modalità esperto sapranno tenervi impegnati per molto, molto tempo.

L'alta longevità del gioco, grazie al numero di livelli, unita alla grande difficoltà nel proseguire fa di Penumbear uno dei giochi più belli ed interessanti comparsi su App Store negli ultimi tempi. Da provare.

[app 593441872]

[adrotate banner=”2″]