PDF Reader, un ottimo lettore di documenti per il vostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni in cui il nostro iPad si esenta come un ottimo dispositivo per lavorare, per utilizzare lo slogan pubblicitario Apple, è sicuramente quella della Lettura di Documenti. In generale, il formato più utilizzato per passare ad altri utenti i documenti, per la sua leggerezza e versatilità, è il PDF, ma occasionalmente potremmo ritrovarci con alcuni documenti in altri formati che sarebbe comodo possedere, tutti insieme, all'interno di un'unica app.

PDF Reader è proprio questo, e anche se dal nome lascia intendere che si tratti unicamente di un lettore PDF, in realtà supporta anche altri formati come ad esempio documenti Word, Excel, Powerpoint, HTML e TXT; inoltre, anche se non ci permette di modificare ma solo di consultare i suddetti, ci permette comunque di convertirli in formato PDF, magari per essere inviati con semplicità ad altri utenti o collaboratori.

Ovviamente l'app riesce a gestire molto bene i PDF, offrendoci un buon grado di zoom, scorrimento delle pagine simile ad altri programmi di lettura come iBooks, ad esempio, e ancora di proteggere i nostri documenti con password e anche di scaricarli direttamente dalla rete grazie ad un browser internet multipagina integrato nell'applicazione. Molto utile per la consultazione dei documenti, è distribuito a basso prezzo, intervallato da periodi in cui viene scontato gratuitamente: un'app da acquistare ad occhi chiusi, specie se utilizzate l'iPad per lavoro.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PDF Reader, un ottimo lettore di documenti per il vostro iPad"

adobe, doc, documenti, leggere, pdf, ppt, reader, xls

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti