PDF Expert 5, la migliore app di gestione dei PDF su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I file PDF sono, ad oggi, uno dei formati più utilizzati per la diffusione dei documenti. Tuttavia, sono anche quelli su cui è più difficile agire; chiaramente sono fatti proprio per questo, sono pensati per non essere modificati e rimanere con una struttura unica sui vari dispositivi su cui li mettiamo, anche se a volte può essere utile selezionare, evidenziare, scrivere annotazioni, firmare. Tutte operazioni che con i normali programmi di visualizzazione di solito non si possono fare.

PDF Expert 5, però, è probabilmente la migliore app presente su App Store, per fare tutto questo. È utile, è comoda, è ricca di funzioni: si pone come una specie di “Word per i PDF”, in quanto consente di utilizzare una serie di funzioni veramente utili, aumentate tra l'altro con l'ultimo aggiornamento.

Abbiamo infatti la possibilità di aprire i PDF da altre app, che verranno portate in un unico raccoglitore di PDF che possiamo anche organizzare in cartelle.

Ognuno, poi, si può aprire, e qui si può velocemente selezionare del testo, copiarlo, evidenziarlo, e poi scrivere a mano libera, inserire annotazioni che potremo ricercare velocemente, memorizzare una serie di firme. Se ci sono campi vuoti da compilare, poi, l'app li riconosce e ci permette di scrivere direttamente al suo interno come se fosse un form su un sito web, quindi con naturalezza assoluta. I PDF modificati in questo modo, se vogliamo, possono essere salvati, così da poter creare nuovi file PDF. Ad esempio, non ci sarà più bisogno di stampare i moduli ma potremo modificarli direttamente da iPad.

Le ultime novità comprendono il supporto ad iPad Pro e ad Apple Pencil, che rende molto semplice portare a termine tutte le operazioni che abbiamo appena descritto, e che sono peraltro molto comode da utilizzare.

Inoltre, è da segnalare che l'applicazione esiste anche per Mac e che Readdle, l'azienda che la produce, ha pensato ad un sistema simil-Handoff di Apple: in pratica, cominciando a lavorare su un documento da iPad potremo continuare semplicemente su computer, senza bisogno di operazioni ulteriori. Non è proprio Handoff, che è limitato alle sole applicazioni Apple, ma il sistema è comunque davvero interessante per un'app terza!

PDF Expert da Readdle (AppStore Link)
PDF Expert da Readdle
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1678 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Nicolò ha detto:

    PDF pen 2 sembra offrire qualcosa in più, tra cui modifica dei testi. Lo conoscete? Cosa ne pensate?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PDF Expert 5, la migliore app di gestione dei PDF su iPad"

documents by readdle, gestione pdf, modifica pdf, modificare pdf, pdf expert, pdf expert 5, readdle

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti