PDF, DOC, XLS, PPT, TXT – Lettore per iPad, visualizzare i nostri file in tutta comodità

[adrotate banner=”1″]

Molti utenti, a causa di scuola o lavoro o anche, più raramente, del tempo libero, hanno bisogno di utilizzare il proprio iPad pervisualizzare dei documentisenza il bisogno di modificarli, ma magari senza inutili rallentamenti o scatti durante la lettura.

E’ vero che per i documenti di Office esiste la suite di iWork, ma oltre ad essere terribilmente costosa, ci mette in situazioni un po’ “pesanti” con i documenti più grandi in termini di Megabyte; inoltre a molti utenti non interessano le funzionalità di modifica, ma vorrebbero solo visualizzarli.

Per questo vi segnaliamo quest’ottima app dal nome un po’ lungo, PDF, DOC, XLS, PPT, TXT – Lettore, che ha però saputo conquistare gli utenti grazie alla sua leggerezza e rapidità. Ha occupato i primi posti nelle classifiche di App Store, e consente di aprire documenti di office, oltre ai file TXT e ai PDF: tra l’altro, interessante la possibilità di poter convertire gli altri tipi di file in PDF, di poterli sincronizare via Wi-Fi direttamente con il nostro computer e, se ogliamo, grazie agli aggiornamenti della suite iWork, aprire nell’app i documenti direttamente da Pages, keynote e Numbers per poterli leggere più velocemente.

[app 557121773]
[adrotate banner=”2″]