Apple registra una Smart Cover in grado di ricaricare l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

smart cover

Custodie per iPad con batteria integrata esistono già da tempo, ma nessuna di queste può vantare il marchio Apple. Tuttavia questa condizione non pare destinata a durare ancora a lungo: secondo il sito AppleInsider, il brevetto registrato con il nome “Integrated inductive charging in a protective cover” dimostra che la società di Cupertino stia lavorando attivamente su un progetto per la ricarica “on the road” dei dispositivi.

Anche se la tecnologia di ricarica wireless (induttiva) non è particolarmente nuova, non ha ancora preso piedi nel mercato. Apple presenta regolarmente brevetti per design di ricarica senza fili, ma questo è il primo che combina la Smart Cover dell’iPad con la presente tecnologia.

La maggior parte dei progetti utilizza una bobina ad induzione per trasferire la carica al dispositivo senza che alcun cavo sia collegato al connettore dock. Nel caso di questo brevetto la custodia del tablet fornisce lo spazio per alloggiare il trasmettitore ad induzione.

Questo tipo di Smart Cover è quasi del tutto identica alla versione attuale, con la differenza che l’imbottitura della cover è sostituita dai circuiti di ricarica wireless. La ricarica si avvia quando la custodia copre lo schermo dell’iPad: in questo modo l’accessorio può sapere quando il dispositivo non è in uso e pronto per essere caricato.

Per tale brevetto, naturalmente, è ancora lontano il momento dell’uscita nei negozi: Apple avrebbe bisogno di aggiungere lo stesso circuito di ricarica induttiva anche ai tablet, magari già a partire dalla prossima generazione di iPad.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple registra una Smart Cover in grado di ricaricare l’iPad"

brevetto apple, custodia con batteria ricaricabile, Smart Cover, smart cover con batteria ricaricabile

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti