Parla e Traduci per iPad, l’app che consente di tradurre istantaneamente ciò che diciamo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le lingue straniere sono sempre più importanti nella vita di tutti i giorni: spesso ci rechiamo in siti stranieri che non riusciamo a comprendere, ma ordiniamo anche oggetti su internet, oppure abbiamo a che fare con clienti o colleghi stranieri nell'ambito del lavoro. Per non parlare di chi emigra dall'Italia per cercare fortuna negli altri paesi.

Insomma, il peoblema della lingua è una cosa sempre molto sentita, ma fortunatamente grazie ad internet abbiamo validi supporti come Google Translate. Molto più immediata è l'app di cui vi parliamo oggi, Parla e Traduci, che consente non solo di tradurre le nostre parole ma di dettarle, garantendo in questo modo un'interazione molto più naturale del solito.

L'applicazione è ottimizzata per la traduzione da italiano ad inglese, un po' meno per le altre lingue, e questo è un bene perché l'inglese è ormai la “lingua universale”, che tutti un po' conoscono.

Purtroppo per usare l'applicazione è richiesta la connessione ad internet, e questo può rappresentare un problema quando siamo all'aperto, ad esempio in un negozio, meno in un albergo visto che ormai quasi tutti mettono a disposizione una connessione Wi-Fi.

Così è sufficiente pronunciare una frase con l'app aperta, come faremmo con Siri, per avere istantaneamente la traduzione scritta e parlata, in modo da poter far sentire la nostra pronuncia all'interlocutore qualora non fossimo in grado di ripeterla (in inglese può essere semplice, ma pensate al cinese o al giapponese…).

L'app è molto leggera e tra l'altro si integra molto bene con iOS 8, dove mette a disposizione anche un widget per il centro notifiche che consente di utilizzarla senza dover fisicamente aprire l'app, quindi ad esempio mentre utilizzamo Safari per cercare informazioni di altro tipo.

Il costo dell'app è forse un po' alto, ma vale sicuramente la comodità di evitare la scrittura in momenti in cui dobbiamo essere più rapidi possibili, come in una conversazione con persone che non conosciamo.

Parla e Traduci Premium (AppStore Link)
Parla e Traduci Premium
Riferimento, Viaggi
Voto in App Store: 4.5 / 5 (3764 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Parla e Traduci per iPad, l’app che consente di tradurre istantaneamente ciò che diciamo"

istantanea, lingue straniere, online, parla e traduci, traduzione, traduzioni, vocale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti