Panasonic Toughpad FZ-M1: tablet Windows 8.1 resistente a tutto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Panasonic Toughpad FZ-M1: tablet Windows 8.1 resistente a tutto


La nota azienda giapponese ha da poco presentato ufficialmente alla stampa specializzata il nuovo Panasonic Toughpad FZ-M1, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e resistente praticamente a tutto. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Sempre più produttori decidono di contrastare la leadership di Apple proponendo dei tablet PC ultra sottili e leggeri, ma Panasonic ha invece deciso di puntare ai professionisti, a coloro che necessitano di uno strumento in grado di funzionare correttamente anche nelle condizioni d’utilizzo più estreme. Pensiamo ad esempio ai cantieri di lavoro, dove un normale iPad (senza le dovute custodie protettive) andrebbe in tilt dopo qualche minuto in mezzo a tutta quella polvere.

Il nuovo Toughpad FZ-M1 della casa nipponica ha ricevuto numerose certificazioni militari: non solo è in grado di resistere senza problemi alle infiltrazioni di acqua e polvere, ma resiste anche alle cadute da 150cm e può funzionare in condizioni di temperatura comprese tra -10 e +50 gradi centigradi.

Panasonic Toughpad FZ-M1: tablet Windows 8.1 resistente a tutto

Una particolarità di questo tablet è che ha un design senza ventola, e al tempo stesso sotto la scocca batte il cuore del potente processore Intel Core i5-4302Y vPro, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i professionisti. E dato che si tratta di un device indirizzato al segmento professionale, il sistema operativo preinstallato non è il classico Android, bensì Microsoft Windows 8.1, con supporto a tutti i programmi tradizionali che si usano nelle aziende. Il display touch è da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento antiriflesso, la webcam frontale è da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la batteria è in grado di garantire un’autonomia pari a 8 ore.

Il modello con dotazione base, in uscita a breve al prezzo suggerito di 1.599 euro, ha 4 GB di memoria RAM (espandibile fino a 8 GB) e un’unità SSD da 128 GB (SSD da 256 GB opzionale). Panasonic ha fatto sapere che a partire dall’estate verrà messa in vendita una versione più economica del tablet, equipaggiata con un processore Intel Celeron.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] non è certo nuova alla produzione di tablet di tipo “rugged”, ovvero resistenti a tutto, ma quello che vi proponiamo oggi è davvero particolare, dato che ha […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Panasonic Toughpad FZ-M1: tablet Windows 8.1 resistente a tutto"

7 pollici, panasonic, prezzo, rugged, Tablet, Toughpad FZ-M1, uscita, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti