Panasonic ToughPad 4K: prezzo e caratteristiche del nuovo modello

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

Panasonic ToughPad 4K: prezzo e caratteristiche del nuovo modello


Anche il tablet professionale Panasonic ToughPad 4K si aggiorna alla piattaforma Intel Broadwell, e stavolta c’è una piacevole novità: il prezzo di vendita è stato dimezzato rispetto al precedente modello.

Come alcuni di voi si ricorderanno, il tablet Panasonic ToughPad 4K uscito nel 2013 aveva un prezzo di vendita superiore ai 4.000 euro (6.000 euro per la versione top di gamma). Con un price-tag del genere, il device non era alla portata di molti professionisti, e adesso l’azienda giapponese ha deciso di commercializzare sul mercato mondiale un nuovo modello, aggiornato alla piattaforma Intel Broadwell e caratterizzato dal prezzo di 2.999 dollari. Costa praticamente la metà, ma offre di più! Ecco tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

In uscita sul mercato entro la fine del mese di Luglio, il nuovo Panasonic ToughPad 4K punta moltissimo sulla produttività, e un po’ meno sulla portabilità. Il display touch infatti ha una diagonale di ben 20 pollici, e grazie all’aspect-ratio di 15:10 e alla risoluzione 4K (densità di pixel pari a 230 ppi) è possibile utilizzare le app professionali senza alcun problema. Pensiamo ad esempio a Photoshop, AutoCAD, e molti altri software disponibili su Windows 8. Non manca la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai comuni display LCD.

Panasonic ToughPad 4K: prezzo e caratteristiche del nuovo modello

Trattandosi di un prodotto per l’utenza professionale, l’hardware interno è di altissimo livello, con un processore Intel Core i5 Broadwell con Intel vPro, 4/8 GB di memoria RAM, l’uscita video HDMI 2.0, l’uscita DisplayPort, una porta USB 3.0, una coppia di fotocamere HD, la presa Ethernet e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Sul mercato dovrebbe anche arrivare la versione “Performance Edition“, ad un prezzo non ancora comunicato e caratterizzata dalla presenza della scheda video dedicata NVIDIA Quadro, per il massimo delle prestazioni 2D e 3D con le app professionali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Panasonic ToughPad 4K: prezzo e caratteristiche del nuovo modello"

caratteristiche tecniche, Panasonic ToughPad 4K, prezzo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti