Pages, Numbers, Keynote, GarageBand e iMovie per iPad sono gratuite per tutti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le applicazioni più utili ed interessanti di sempre rilasciate per il nostro iPad, ci sono quelle che vengono prodotte direttamente da Apple, appartenenti alle suite iWord ed iLife.

Sono Pages, Numbers, Keynote da un lato e iMovie e Garageband dall’altro, con l’esclusione dell’ormai defunto iPhoto; sono sempre state disponibili per iPad (le ultime due solo da iPad 2 in poi), e inizialmente furono proposte a pagamento, scaricabili per chi fosse interessato.

La svolta si ebbe però nel 2013, quando per aumentare il valore dei nuovi prodotti, presentati con poche migliorie rispetto ai vecchi, Apple decise di rendere gratuite le cinque app per tutti coloro che acquistavano un nuovo dispositivo uscito dal Settembre 2013 in poi. Per cui molti utenti hanno beneficiato del crollo del prezzo di queste applicazioni, mentre altri, chi aveva dispositivi più vecchi, è stato costretto a pagare comunque per averli.

Nella giornata di ieri, però, Apple ha reso disponibili le cinque app gratuitamente per tutti, per cui chi fino a poco fa, entrando in App Store, le vedeva a pagamento, oggi potrà scaricarle senza alcun costo.

La mossa sembra essere dovuta al fatto che le applicazioni concorrenti (Office e quelle di Google) sono completamente gratuite, e poiché le scuole che vogliono scegliere Apple per i propri studenti spesso acquistano vecchi dispositivi (per motivi di costo) sarebbe controproducente lasciare queste applicazioni a pagamento; anche perché il guadagno ormai era limitato, in quanto la maggior parte delle persone le aveva disponibili gratis.

Per cui, se avete un iPad 2 o un iPad di terza generazione potete adesso scaricare queste app, se non volevate acquistarle a pagamento.

Da notare che una di queste, Garageband, era già disponibile per tutti gratuitamente ma con alcuni acquisti in-app all’interno; questi acquisti sono stati rimossi, rendendo l’app completamente gratuita a tutti gli effetti: non ci sono più motivi, quindi, per non scaricarle.

Segnaliamo che le applicazioni sono gratis, nelle relative versioni, anche per tutti i Mac.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pages, Numbers, Keynote, GarageBand e iMovie per iPad sono gratuite per tutti!"

garageband, ilife, ilife gratis, imovie, iwork, iwork gratis, keynote, numbers, pages

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti