Pagamenti NFC disponibili da subito su iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Inside Secure ha presentato una nuova tecnologia che consente di inserire la tecnologia NFC all’interno di una comune Sim o Micro Sim abilitando in questo modo tutti i telefoni attualmente in commercio, iPhone compreso, ad eseguire i pagamenti NFC da subito.

La nuova tecnologia consente infatti di creare delle Sim e Micro Sim delle stesse dimensioni attuali con all’interno il chip NFC e la relativa antenna, un sistema questo che in modo molto semplice e senza cambiamenti agli attuali telefoni in commercio, permetterebbe all’utente di eseguire i pagamenti tramite NFC direttamente dal proprio smartphone.

Una seconda ipotesi sarebbe quella di integrare il chip NFC direttamente all’interno di iPhone senza bisogno di Sim diverse o altro; per questa soluzione però si dovrà attendere ancora diverso tempo e con molta probabilità anche l’iPhone 5 non sarà dotato di chip NFC.

Attualmente Inside Secure specifica di non avere ancora preso accordi con gli operatori, pertanto non si sa come gli operatori intendano commercializzare queste nuove Sim dotate di chip NFC.

[via]

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] del pensiero, sul futuro della musica portatile e sui vantaggi che porterà la tecnologia NFC per effettuare i micropagamenti con smartphone e tablet tramite gli appositi lettori. Più di 70 […]

  2. […] sul portale Youtube un video di concept di un iPad senza cornice e dotato di magneti interni e chip NFC in modo da poter offrire all’utente finale delle funzioni uniche. Il tablet ad esempio […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pagamenti NFC disponibili da subito su iPhone"

iphone, nfc, operatori

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti