PACPAD 1 è il tablet economico prodotto dall’esercito pakistano

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questa volta il nuovo tablet a buon mercato arriva addirittura dall’esercito del Pakistan: si chiama PACPAD 1, un dispositivo Android che sarà veduto al prezzo di 200 dollari circa. Costruito dal Pakistan Aeronautical Complex, da cui la siglia PAD nel nome, il tablet utilizza hardware cinese e un sistema operativo Android 2.3. Per la precisione esso è dotato di un processore da 1 GHz ARM 11, 256 MB di RAM, una memoria da 2, 4, 8 o 16 GB e un display capacitivo da 7 pollici con una risoluzione di 1080 x 720.

PACPAD 1 sarà prodotti in quantità limitate, ma rappresenta un importante sforzo da parte dell’esercito pakistano di entrare nel mercato dell’elettronica di consumo, che, secondo una relazione dell’Associated Press, non è ancora completamente diffusa nel paese. Tuttavia non sono certo mancate le polemiche.

“Non riesco a comprendere” ha dichiarato Jehan Ara, responsabile dell’associazione delle industrie di software del Pakistan. “Riuscisse anche a venderne un migliaio di copie, non colgo ugualmente il punto. L’esercito dovrebbe proteggere lo spazio aereo e le frontiere del paese”.

L’industria aeronautica pakistana, inoltre, ha lanciato anche una serie di laptop chiamati PAC-nBOOK 1 e un dispositivo e-reader, il PAC-eBOOK 1. Per il momento solo poche centinaia di tablet sono stati prodotti, ma un lotto più ingente è previsto per i prossimi mesi.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PACPAD 1 è il tablet economico prodotto dall’esercito pakistano"

PACPAD 1, tablet android, tablet economico, tablet pakistan, tablet rivali

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti