Otto Minuti per un Impero per iPad: un gioco da tavolo per tutta la famiglia!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi giorni natalizi, molte famiglie si ritrovano per mangiare insieme e passare un po’ di tempo insieme. Una delle tradizioni di queste giornate è quella di giocare a giochi da tavolo, titoli divertenti e spesso piuttosto semplici che permettono di divertirsi tutti insieme.

Da tempo, ormai, anche i giochi da tavolo sono passati in digitale, e per chi non vuol perdere troppo tempo nelle infinite partite a Risiko oggi vi parliamo di otto minuti per un impero, un gioco da tavolo semplice da giocare su iPad e particolarmente bello se utilizzato su un iPad pro grande o addirittura sullo schermo del televisore, grazie alla Apple TV.

Il gioco si può giocare in locale, con gli amici, e ognuno sceglie un colore che rappresenterà le sue truppe, che avranno l’obiettivo di conquistare tanti più territori possibili delle mappe messe a disposizione.

Otto Minuti per un Impero è un gioco molto semplice, nelle meccaniche, perché in ogni turno bisogna fare essenzialmente due cose, ovvero spostare le truppe, per conquistare i nuovi territori, e pescare una carta, che ci dirà quello che dobbiamo fare aggiungendo delle risorse ai nostri possedimenti.

Il gioco è semplice anche perché completamente in italiano, quindi adatto anche ai bambini più piccoli perché privo di regole complicate; tuttavia è possibile scegliere, tramite le impostazioni, di rendere il gioco più difficile inserendo regolamenti aggiuntivi.

Il numero di giocatori massimo è cinque, ma se non si raggiunge questo numero è possibile far giocare alcuni turni all’intelligenza artificiale del gioco, per renderlo più divertente. Non solo: una volta passate le vacanze natalizie sarà possibile continuare a giocare da soli, grazie alla modalità multiplayer online anche in asincrono, quindi non si tratta di un gioco da tavolo che rimarrà inutilizzato fino al prossimo natale.

Nel complesso si tratta di un ottimo titolo, semplice e veloce da giocare ma anche piuttosto profondo, consigliato a chi vuole un nuovo gioco da tavolo per divertirsi con tutta la famiglia.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Otto Minuti per un Impero per iPad: un gioco da tavolo per tutta la famiglia!"

Gioco da tavolo, gioco da tavolo ipad, impero, minuti impero, otto minuti impero, otto minuti per un impero

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti