Oscar the Cat: Zuma Adventure per iPad, salviamo i gattini in un rompicapo classico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono giochi che non muoiono mai. Casomai, anzi, vengono rivisti e riproposti per differenziarli dai loro predecessori, e così ci troviamo a giocare a titoli somiglianti in tutto e per tutto a Tetris, Pacman, Space Invaders: il gioco di cui vi parliamo oggi fa parte di questa categoria di “giochi rivisitati” e prende a piene mani dal classico rompicapo Zuma, in cui il nostro obiettivo è quello di creare serie di colori uguali per farli “esplodere”, facendo così in modo che la catena di sfere colorate non giunga mai alla fine del percorso.

Oscar the Cat: Zuma Adventure è uno Zuma un po' particolare, con una deriva un po' animalista se vogliamo: protagonisti assoluti sono i gatti, povere piccole creature affamate che cercano di elemosinare un po' di cibo presso un ristorante della zona. Il padrone (e l'ASL :D), non essendo ovviamente entusiasta della presenza degli animaletti pelosi, non perde troppo tempo e li rinchiude in scatole che verranno posizionate su un nastro trasportatore terminante in uno spaventoso furgone degli accalappiagatti, che condurrà i nostri amici al loro triste destino.

Scopo nostro, quindi, quello di posizionare nel posto giusto la scatola del colore proposto nella lunga sequenza del nastro trasportatore, cercando così di non far raggiungere ai gatti la fine dei livelli.

Si tratta di un gameplay decisamente classico, ma probabilmente la presenza di una storia da seguire, di cui vedremo gli sviluppi tramite una serie di tavole illustrate che precederanno i livelli da un valore aggiunto a questo gioco, permettendoci di apprezzare un gioco di cui probabilmente ci sarebbe importato poco, visto che cloni di Zuma su App Store sono presenti a iosa.

Oscar the Cat, a differenza di molti di questi, è gratuito, può essere scaricato su qualsiasi iPad con sistema operativo iOS 7 ed è un gioco senza troppe pretese ma anche con poche richieste, soprattutto economiche: insomma, non c'è motivo per non scaricarlo e probabilmente vi appassionerete alla trama e in seguito anche al gameplay. Povatelo.

Oscar the Cat: Zuma Adventure (AppStore Link)
Oscar the Cat: Zuma Adventure
Giochi, Intrattenimento, Avventura, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oscar the Cat: Zuma Adventure per iPad, salviamo i gattini in un rompicapo classico"

accoppiamenti, Colori, Gatti, oscar the cato, rompicapo, scatole, Zuma

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti