OS X Yosemite: record di utilizzo con la Beta pubblica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite: record di utilizzo con la Beta pubblica


Per la prima volta, i tecnici di Apple hanno deciso di rilasciare una Beta pubblica del nuovo sistema operativo OS X Yosemite, e i risultati si sono visti subito: nel giro di poche ore infatti il numero di utenti con il nuovo OS X è più che raddoppiato, segno che l’attesa per Yosemite è molto grande.

OS X Yosemite è stato annunciato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino durante la conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco dello scorso Giugno, e già in tale occasione era stato svelato che il nuovo sistema operativo sarebbe arrivato anche come Beta pubblica. Solitamente, l’azienda statunitense rilascia soltanto delle Beta private, esclusive per gli sviluppatori di applicazioni, ma da quest’anno il discorso cambia, a tutto vantaggio degli utenti e della stessa Apple.

OS X Yosemite: record di utilizzo con la Beta pubblica

I tecnici della Mela non vogliono infatti ripetere gli errori del passato, quando il rilascio di OS X Mavericks era avvenuto con un po’ di fretta e c’erano ancora diversi bug da sistemare. Ecco quindi che la Beta pubblica può favorire fortemente la scoperta di bug, errori con le app e qualche problema di compatibilità con i vari computer Mac. La Beta pubblica è limitata ad un milione di utenti, ma non è da escludere che Apple possa decidere di aumentare il numero nelle prossime settimane, nel caso si senta la necessità di ulteriori test.

Secondo l’opinione di chi scrive, è molto probabile che il numero di utenti venga aumentato in futuro, tuttavia la tempistica di rilascio delle nuove versioni Beta pubbliche sarà differente dal programma Apple Developers: gli sviluppatori infatti avranno la corsia preferenziale, e probabilmente un numero maggiore di Beta di OS X Yosemite, questo perchè è meglio che gli utenti comuni abbiano tra le mani solo le release più stabili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: record di utilizzo con la Beta pubblica"

beta, download, OS X Yosemite, record, utilizzo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti