OS X Yosemite: l’aggiornamento 10.10.2 risolverà il bug del Wifi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

developer_hero_macapps-600x3461


Come molti di voi (purtroppo) già sapranno, il nuovo sistema operativo OS X Yosemite è affetto da un fastidioso problema che provoca una navigazione su Internet via Wifi davvero lenta, a tratti quasi impossibile. Sembra però che l’incubo stia finalmente per finire.

Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che l’aggiornamento OS X 10.10.1 non ha affatto risolto il bug del Wifi presente in Yosemite, e sembra che tutti i problemi saranno soltanto un brutto ricordo con il prossimo OS X 10.10.2.

OS X Yosemite è stato rilasciato pubblicamente forse con troppa fretta, visto che le prime versioni erano ricche di bug. Avete presente cosa è successo con iOS 8? Ecco, una cosa simile è accaduta pure in ambito desktop. Sia chiaro, nulla è perfetto nel settore informatico, e qualche bug è inevitabile, soprattutto con un sistema operativo tutto nuovo. Ma i bug e i problemi di compatibilià sono stati più gravi del previsto, tanto che diversi utenti si sono pentiti di aver installato il nuovo OS X.

La situazione migliorerà in futuro? Pare di sì, visto che Apple ha già distribuito agli sviluppatori la seconda Beta dell’aggiornamento OS X 10.10.2, e i primi commenti sono piuttosto positivi. Il bug del Wifi non sembra esserci più, anche se soltanto con la release pubblica potremo avere una conferma definitiva da parte degli stessi utenti.

Nell’attesa del rilascio della versione definitiva, esiste una soluzione temporanea per poter risolvere il problema del Wifi che funziona “a singhiozzo”? Dipende da caso a caso.. a volte basta riavviare il Mac, altre volte bisogna riavviare il router, altre volte ancora è necessario disconnettersi ed effettuare la riconnessione dopo qualche minuto. Stiamo comunque parlando di soluzioni provvisorie, e soltanto un bugfix da parte di Apple servirà a porre fine al problema. Speriamo il prima possibile.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] vi avevamo anticipato qualche settimana fa, l’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.2 Yosemite serve finalmente a risolvere in […]

  2. Paolo ha detto:

    il problema permane nonostante Genius bar in gennaio 2015 mi ha formattato il notebookAir Mac.
    Torno al Genius bar xchè adesso 28 febbraio 2015 è quasi impossibile navigare xchè molto lento

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: l’aggiornamento 10.10.2 risolverà il bug del Wifi"

aggiornamento, bug, OS X Yosemite, wifi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti