OS X Yosemite: come usare il gamepad della Playstation 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite: come usare il gamepad della Playstation 4


Lo sapevate che è possibile utilizzare il gamepad della Playstation 4 e della Playstation 3 con il computer Mac? Si tratta di un’ottima cosa per gli amanti dei videogiochi, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come procedere. Vedrete, è meno complicato di quel che si possa immaginare.

Utilizzare la classica combinazione mouse e tastiera per giocare con il PC va più che bene, ma in certe tipologie di giochi il gamepad rappresenta la soluzione perfetta, oltre che più comoda. Pensiamo ad esempio ai picchiaduro, dove usare la tastiera significa avere la sconfitta praticamente certa. Fortunatamente in OS X Yosemite è possibile utilizzare molti gamepad di terze parti, compresi il DualShock 4 e il DualShock 3 delle console Playstation 4 e Playstation 3.

Prima di tutto, questa guida è valida soltanto se nel computer Mac è installato il sistema operativo OS X Yosemite oppure Mavericks. Ci dev’essere il modulo di connettività Bluetooth, ed è meglio essere in possesso di un controller PS4 o PS3 originale, ovviamente con il cavo Mini-USB della ricarica. In teoria vanno bene anche i gamepad non ufficiali, ma la compatibilità è garantita soltanto con quelli firmati Sony. Ci teniamo inoltre a sottolineare che una volta configurato il gamepad, è necessario essere in possesso di un gioco che lo supporti.

Se desideriamo collegare il controller della Playstation 3 al Mac, prima di tutto stacchiamo la corrente alla PS3, in modo da evitare di accenderla per sbaglio. Apriamo quindi la schermata “Preferenze di sistema” del Mac e facciamo clic sul pannello Bluetooth. Attivamo la connettività Bluetooth (se non è già attiva), e colleghiamo il DualShock 3 al Mac usando il caveto Mini-USB fornito in dotazione. Premiamo il pulsante centrale Playstation per effettuare il “pairing” con il computer, e nel giro di pochi secondi l’abbinamento verrà completato. Tutto fatto!

E per quanto riguarda il DualShock 4? Il procedimento è identico, tranne alla fine, quando per effettuare il “pairing” è necessario premere sia il tasto Playstation che il tasto Share (entrambi al centro del controller).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: come usare il gamepad della Playstation 4"

controller, gamepad, OS X Yosemite, playstation 4

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti