OS X Yosemite: come recuperare le vecchie versioni di un file

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite: come recuperare le vecchie versioni di un file


Nella guida di oggi desideriamo spiegarvi passo passo come si fa a ripristinare una vecchia versione di un file se siamo in possesso di un computer Mac con installato il sistema operativo OS X Yosemite. Vedrete, è più semplice di quel che si possa immaginare.

Se per errore abbiamo apportato delle modifiche su un file salvato nel computer Mac, non ci dobbiamo affatto disperare. Grazie infatti agli strumenti integrati nel sistema operativo OS X Yosemite, è possibile ripristinare la vecchia versione di un file in maniera semplice e veloce. Ecco come fare!

Da anni in OS X è presente l’opzione di salvataggio automatico dei file, davvero molto comoda, ma forse non tutti sanno che in OS X Yosemite è anche presente uno strumento per poter ripristinare una versione precedente di un file.

Per recuperare una vecchia versione di un file, ci basta aprire il file desiderato, fare clic su File > Ripristina e quindi “Sfoglia tutte le versioni”. Fatto? Perfetto, a questo punto comparirà una schermata molto simile a Time Machine, e con la freccia sulla destra potremo scorrere le varie versioni salvate in precedenza. Non appena abbiamo trovato quella che ci interessa, selezioniamola e facciamo clic sul pulsante “Ripristina” per confermare. Detto, fatto.

Questa funzione a dir la verità non solo è presente in OS X Yosemite, ma anche nel futuro OS X El Capitan e nei precedenti OS X Mavericks, Mountain Lion e Lion. È possibile ripristinare le versioni soltanto dei documenti creati dal proprio computer, mentre non si possono ripristinare i file scaricati come allegati da un messaggio di posta elettronica. Il sistema di ripristino è valido con molte app firmate Apple, come TextEdit, Pages, Keynote, Numbers e Anteprima, oltre che con diverse applicazioni di terze parti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: come recuperare le vecchie versioni di un file"

OS X Yosemite, ripristino, time machine

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti