OS X Yosemite: come installare in automatico gli aggiornamenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite: come installare in automatico gli aggiornamenti


Il nuovo sistema operativo OS X Yosemite è ricco di novità, e una funzione inedita particolarmente interessante è la possibilità di installare in automatico tutti gli aggiornamenti, anche quelli di sistema. In questa guida vi spieghiamo passo passo come fare.

Gli aggiornamenti automatici non sono una vera e propria novità all’interno di OS X, visto che in passato era già possibile far aggiornare automaticamente le applicazioni di terze parti installate tramite il Mac App Store. Ma con il nuovo OS X Yosemite, possiamo anche decidere di installare in automatico tutti gli aggiornamenti importanti del sistema operativo, e si tratta di una gran bella cosa.

Avere un computer Mac sempre aggiornato è una cosa consigliatissima, in quanto soltanto con gli ultimi aggiornamenti siamo sicuri di avere una macchina sicura e stabile. Come si aggiorna spesso iOS, la stessa cosa vale per OS X. Prima di attivare gli aggiornamenti automatici, raccomandiamo di tenere attivi i backup di Time Machine, perchè si sa.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, e nell’informatica l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Attivare gli aggiornamenti automatici del sistema OS X Yosemite è veramente una passeggiata: apriamo il menu della Mela in alto a sinistra, selezioniamo “Preferenze di sistema“, clicchiamo quindi su “App Store” e mettiamo il segno di spunta su “Installa aggiornamenti OS X“. Detto, fatto.

Dopo aver attivato questa funzionalità, tutti gli aggiornamenti importati di sistema verranno installati in automatico e in background, senza alcun fastidio per l’utente. Ci teniamo comunque a sottolineare che questa feature riguarda soltanto l’installazione di versioni come OS X 10.10.1 e OS X 10.10.2, visto che per il futuro OS X 10.11 verrà richiesto il download dell’installer dal Mac App Store.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: come installare in automatico gli aggiornamenti"

aggiornamenti, automatico, installare, OS X Yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti