OS X Yosemite: bug con il Wifi e le app Safari e Mail

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite: bug con il Wifi e le app Safari e Mail


Era troppo bello per essere vero.. un nuovo firmware di Apple senza bug? Anni fa era la prassi, mentre oggi purtroppo è un miraggio. Dopo iOS 8 che aveva più problemi che novità, anche OS X Yosemite non è messo meglio, con diversi bug relativi alla connettività Wifi e alle applicazioni preinstallate, come ad esempio Mail e Safari.

Prima di tutto, il bug del Wifi: moltissimi utenti che hanno deciso di installare il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, in maniera del tutto improvvisa stanno riscontrando dei problemi con la connessione ad Internet, a volte molto lenta, e addirittura a volte priva di segnale. In tutti i casi, il problema è legato al PC Mac con installato OS X Yosemite, visto che gli altri dispositivi connessi al medesimo router Wifi funzionano correttamente.

Il topic creato nel forum di supporto ufficiale di Apple si sta riempendo di messaggi, segno che non è un problema isolato. La cosa peggiore è che al momento non esiste una soluzione al bug: anche riavviando il computer, oppure disattivando/attivando il Wifi, si ha sempre una connessione ad Internet poco stabile.

Per quanto riguarda l’app Mail, nel caso si inseriscano file multipli come allegato in un messaggio di posta elettronica, il programma inizierà a richiedere moltissima memoria RAM, tanto da rendere il sistema instabile, e per chiudere l’app si dovrà utilizzare lo strumento Monitoraggio Attività. Non è una bella cosa.

Anche il browser Safari non è perfetto: molte volte richiede diversi secondi per poter essere avviato, e spesso e volentieri va in crash. Non parliamo poi della Navigazione Anonima, che non solo non funziona, ma che anche cancella i cookies e i login dell’utente principale. La funzione “Copia Link” non copia i collegamenti URL, e i segnalibri nella barra di ricerca rallentano tutta l’interfaccia.

Speriamo che i tecnici di Apple rilascino al più presto un aggiornamento per OS X Yosemite in grado di risolvere tutti questi bug.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: bug con il Wifi e le app Safari e Mail"

app, bug, mail, OS X Yosemite, safari, wifi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti