OS X Yosemite Beta 5: download ed elenco delle novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

OS X Yosemite Beta 5: download ed elenco delle novità


Non solo iOS 8 Beta 5: i tecnici della casa di Cupertino hanno infatti reso disponibile per il download anche la Beta 5 del nuovo sistema operativo desktop OS X Yosemite, in uscita in autunno per tantissimi modelli di computer Mac. Vediamo assieme tutte le novità introdotte da questa quinta Beta!

Lo sviluppo di OS X Yosemite sta procedendo davvero molto bene, e lo si nota soprattutto dalla regolarità di rilascio delle versioni Beta. Per la prima volta poi, Apple ha deciso di rendere disponibile una Beta pubblica al primo milione di utenti registrati, così da ampliare il numero di tester e avere un prodotto davvero stabile e completo al momento del rilascio ufficiale, previsto il prossimo autunno (si vocifera la seconda metà di Ottobre ndr).

OS X Yosemite Beta 5: download ed elenco delle novità

La nuova Developer Preview di OS X Yosemite arriva a distanza di circa due settimane dalla precedente Beta 4, e sono passati appena due mesi dalla presentazione pubblica del sistema operativo alla WWDC 2014 di San Francisco. La prima novità che si nota è il cambio di grafica per le Preferenze di Sistema: il look in generale della schermata è leggermente cambiato, così come l’aspetto della Barra Superiore.

Launchpad adesso è provvisto di una barra di avanzamento dei download, l’app Calcolatrice ha molte più trasparenze, e dei cambi grafici si notano anche per i controlli della luminosità del display e per la regolazione del volume. Il browser Safari è più stabile, e adesso include un’opzione per poter visualizzare l’indirizzo completo del sito web. Non mancano poi le classiche correzioni dei bug e il miglioramento delle prestazioni in generale.

Vi ricordiamo che OS X Yosemite avrà un’interfaccia grafica completamente rinnovata, più semplice ed elegante rispetto a quella attuale, e ci saranno moltissime funzioni e app in comune con i dispositivi basati su iOS, vale a dire l’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] passate esattamente due settimane dal rilascio della Beta 5 del sistema operativo desktop OS X Yosemite, e adesso i tecnici di Apple […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite Beta 5: download ed elenco delle novità"

beta 5, download, novità, OS X Yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti