OS X Yosemite: alcuni trucchi per gestire meglio il computer Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

5b_photo_tech_redrop


Nella guida di oggi vediamo di darvi alcuni trucchi, semplici ma essenziali, per poter gestire al meglio il computer Mac con installato il sistema operativo OS X Yosemite.

Alcuni di questi trucchetti forse li conoscete già, ma come dice un detto.. non si finisce mai di imparare, e allora ecco qui di seguito i 5 migliori trucchi per poter gestire nel migliore dei modi il computer Mac con OS X Yosemite.

Partiamo con “Trova i miei amici”, un’applicazione che fino a poco tempo fa era un’esclusiva dell’iPhone e dell’iPad. Ci teniamo a precisare che non si tratta di un’app specifica, ma è inclusa nell’app Messaggi. Come suggerisce il nome, si tratta di un ottimo metodo per conoscere in tempo reale la posizione dei nostri amici su una mappa virtuale.

Se desideriamo passare velocemente alla modalità Dark, senza dover aprire la schermata delle Impostazioni di sistema, possiamo configurare una comoda scorciatoia per la tastiera. Apriamo il Terminale dei comandi e incolliamo la stringa seguente:

sudo defaults write /Library/Preferences/.GlobalPreferences.plist _HIEnableThemeSwitchHotKey -bool true

Confermiamo il tutto digitando la password di amministratore, quindi effettuiamo un log-out. Per attivare o disattivare a modalità Dark, basta premere la combinazione di tasti “Ctrl + Opzione + Comando + T”.

Per rinominare una serie di file nel Finder, basta selezionare i file desiderati, quindi premere la combinazione “control+clic” e scegliere la voce “Rinomina X elementi”. Davvero una passeggiata.

E se ci interessa cancellare la Cronologia di Safari, ma non in maniera completa, possiamo scegliere tra “Ultima Ora, Oggi, Ieri e Oggi o Tutta la Cronologia”. Se ci interessa tale opzione, basta aprire il menu di Safari e attivare la voce “Cancella cronologia e dati dei siti web…”.

Concludiamo con una piccola chicca: la condivisione dello schermo in Messaggi: basta avere l’account iCloudm quindi scegliamo un contatto, premiamo su “Dettagli” e selezioniamo l’icona ragffigurante i due rettangolini.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite: alcuni trucchi per gestire meglio il computer Mac"

mac, OS X Yosemite, trucchi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti