OS X Yosemite 10.10.4: la Beta 4 migliora la gestione della Rete

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Yosemite 10.10.4: la Beta 4 migliora la gestione della Rete


L’incubo è finito? Forse sì. Gli sviluppatori che hanno appena provato la nuova Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.4 hanno fatto sapere che la gestione della Rete è nettamente migliorata, e i problemi di connessione LAN e Wifi ormai appartengono al passato.

La nuova Beta 4 di OS X 10.10.4, classificata dal codice 14E26a, sostituisce del tutto un precedente processo di sistema che rendeva instabile l’uso del computer Mac in determinati contesti.

Nelle versioni precedenti di OS X, tutte le funzionalità di rete erano affidate allo storico processo mDNresponder, che in tutti questi anni non ha mai provocato dei gravi problemi di funzionamento. Ma con OS X Yosemite, i tecnici di Apple hanno voltato le spalle al passato, e al posto di mDNresponder troviamo il nuovo processo discoveryd. Purtroppo non ci sono stati miglioramenti.

Gli sviluppatori e gli utenti si lamentano infatti che OS X Yosemite è molto meno stabile a livello di Rete rispetto al precedente OS X Mavericks. Ad esempio, alcune pagine web non vengono caricate con Safari, il Mac si disconnette di continuo, oppure l’accesso remoto non funziona affatto.

La cosa più brutta è che ad oggi non esiste una soluzione definitiva al problema: riavviare il computer, oppure effettuare un reset del processo tramite Monitoraggio Attività risolve la situazione soltanto in maniera temporanea. Ma per fortuna, sembra che con la nuova Beta 4 di OS X 10.10.4 tutto sia stato risolto. E’ ancora un po’ presto per cantare vittoria, ma le opinioni di chi ha provato l’ultima Beta sono del tutto positive: il computer Mac è molto più stabile e sono scomparsi i fastidiosi problemi di connettività di rete. Pare che il nuovo processo “discoveryd” sia stato disattivato, sostituito dal vecchio e affidabile mDNresponder.

A quando il rilascio della versione definitiva di OS X 10.10.4? Forse il prossimo 8 Giugno, in occasione dell’evento WWDC 2015 di San Francisco.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Yosemite 10.10.4: la Beta 4 migliora la gestione della Rete"

beta 4, OS X 10.10.4, OS X Yosemite, rete

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti