OS X Mavericks: risolto il bug della formattazione degli hard disk esterni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Mavericks: risolto il bug della formattazione degli hard disk esterni


Tutto è bene ciò che finisce bene. O quasi. Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che, a causa di un problema di compatibilità, gli hard esterni Western Digital venivano immediatamente formattati non appena venivano collegati ad un computer Mac con installato l’ultimo sistema operativo OS X Mavericks.

La notizia ovviamente in poco tempo ha fatto il giro del mondo, e sul forum ufficiale di Apple si sono moltiplicati i messaggi di lamentele verso la casa di Cupertino. Al momento non è chiaro se la colpa sia di Apple, di Western Digital o di entrambe le aziende, tuttavia la bella notizia è che la stessa Western Digital ha appena rilasciato un aggiornamento per l’utility di gestione WD SmartWare.

L’update in questione serve proprio a risolvere il fastidioso bug che formattava senza alcun preavviso l’hard-disk esterno collegato al computer Mac tramite il cavo USB.

Con queste parole Western Digital ha annunciato la disponibilità dell’importante aggiornamento per l’utility WD SmartWare, raccomandata a tutti gli utenti Mac possessori di un hard-disk esterno firmato WD:

“Western Digital è lieta di annunciare il rilascio di WD SmartWare Versione 1.3.6 per Mac 10.5-10.9.
Abbiamo risolto un problema relativo alle segnalazioni di alcuni clienti secondo cui, in alcune condizioni, si poteva sperimentare la perdita dei dati dopo l’aggiornamento ad Apple OS X Mavericks 10.9.”

Ci teniamo a sottolineare come questo aggiornamento serva soltanto ad evitare che in futuro si ripropongano le formattazioni improvvise dell’hard-disk, tuttavia questa utility non è in grado di ripristinare i dati cancellati. Nel caso il vostro hard disk sia stato formattato, vi consigliamo di provare ad utilizzare subito qualche utility di recovery dei dati (ne trovate alcune valide del Mac App Store). Evitate assolutamente di copiare nuovi file dopo la formattazione, altrimenti il recupero dei dati cancellati sarà ancora più difficile, se non impossibile.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: risolto il bug della formattazione degli hard disk esterni"

bug, formattazione, hard disk, OS X Mavericks, western digital

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti