OS X Mavericks: rilasciata la seconda Golden Master, manca poco all’uscita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Mavericks: rilasciata la seconda Golden Master, manca poco all'uscita


L’uscita del nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks è veramente dietro l’angolo, tuttavia i tecnici di Apple hanno appena rilasciato a sorpresa una seconda Golden Master per OS X 10.9.

Circa due settimane fa vi avevamo avvisato della disponibilità della Golden Master di OS X Mavericks, ma adesso arriva direttamente da Apple una seconda versione della GM, segno che c’era ancora qualche piccolo bug che doveva essere risolto prima del rilascio pubblico.

La prima Golden Master era identificata con il nome in codice “13A598”, mentre la nuova è classificata dal numero “13A603”. Stando ai primi commenti degli sviluppatori che hanno avuto l’occasione di provare in anteprima questa seconda release, non si notano differenze significative rispetto alla prima versione, segno che i tecnici di Apple si sono limitati a migliorare la compatibilità hardware e risolvere qualche bug segnalato in precedenza.

OS X Mavericks: rilasciata la seconda Golden Master, manca poco all'uscita

Curiosamente, questa seconda Golden Master non è attualmente disponibile per il download dal Mac Developer Portal o tramite l’utility di Aggiornamento Software, ma si può scaricare soltanto quando si sceglie di effettuare un’installazione pulita, in gergo tecnico “clean install“.

Tutto è pronto per l’uscita di OS X Mavericks subito dopo l’evento Apple di presentazione dei nuovi iPad, e come prezzo ci aspettiamo un costo molto simile al precedente Mountain Lion, quindi attorno ai 15 euro con acquisto, download e installazione direttamente dal Mac App Store.

Vi ricordiamo che OS X Mavericks migliora la già molto buona esperienza d’utilizzo dei computer Mac introducendo tante funzionalità e applicazioni inedite, come ad esempio iBooks, grazie alla quale possiamo scaricare e sincronizzare i libri digitali dallo stesso iBooks Store dell’iPad. Troviamo poi l’app Mappe e Calendario, un Centro Notifiche migliorato, il browser Safari ancora più potente, i Pannelli del Finder, le Tag, iCloud Keychain, il supporto ai Display multipli e molto altro ancora.

AGGIORNAMENTO 22 Ottobre 2012: OS X Mavericks è disponibile per il download gratuito nel Mac App Store.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: rilasciata la seconda Golden Master, manca poco all’uscita"

download, golden master, OS X Mavericks, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti