OS X Mavericks: disponibile agli sviluppatori la Beta 6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Mavericks: disponibile agli sviluppatori la Beta 6


A distanza di un paio di settimane dall’ultima Beta 5, i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la Beta 6 del nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks, in arrivo in versione definitiva il prossimo autunno.

Come le precedenti Beta, il download è disponibile esclusivamente agli sviluppatori registrati al Developers Program di Apple. Il download dell’aggiornamento può essere eseguito direttamente dal Mac App Store, a patto ovviamente di avere installata una Beta precedente.

Stando a quanto possiamo leggere dalle note di rilascio ufficiali, questa nuova Beta 6 non introduce alcuna novità a livello di applicazioni e funzionalità. In pratica, si tratta di una rilascio nato esclusivamente per risolvere alcuni bug e problemi di compatibilità riscontrati in precedenza dagli sviluppatori.

Non è comunque da escludere che nei prossimi giorni alcuni utenti “smanettoni” scoprano delle funzionalità non elencate nel changelog.. non sarebbe certo la prima volta che succede.

OS X Mavericks: disponibile agli sviluppatori la Beta 6

Vi ricordiamo che la versione definitiva di OS X Mavericks verrà rilasciata pubblicamente il prossimo autunno, ad un prezzo non ancora definito. Una data precisa purtroppo non c’è ancora, ma ci aspettiamo che il rilascio avvenga entro la fine del mese di ottobre.

OS X Mavericks ha diverse novità importanti rispetto all’attuale Mountain Lion, in primis una migliore gestione delle risorse in background, in modo da ottimizzare ancora di più la durata della batteria nel caso si stia utilizzando un Macbook Air o un Macbook Pro. E’ migliorato anche il supporto alla visualizzazione su display multipli, e non mancano delle nuove app, come ad esempio iBooks, applicazione che gli utenti iPad conoscono molto bene. Segnaliamo inoltre la presenza delle app Mappe, Calendario, iCloud Keychain (memorizzazione automatica delle password) e dei netti miglioramenti per quanto riguarda il browser web Safari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: disponibile agli sviluppatori la Beta 6"

beta 6, disponibile, download, OS X Mavericks, sviluppatori

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti