OS X Mavericks: adozione vicina al 50%, secondo Chitika

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X Mavericks: adozione vicina al 50%, secondo Chitika


Gli ultimi dati statistici diffusi dalla nota società di analisi Chitika svelano un dato particolarmente positivo per Apple: quasi il 50% dei possessori di computer Mac ha installato il nuovo sistema operativo OS X Mavericks.

Sono passati circa cinque mesi dal rilascio pubblico di OS X Mavericks, il primo sistema operativo desktop della Mela morsicata ad essere distribuito in maniera del tutto gratuita. Si è trattata di una novità davvero importante per il mondo dell’informatica, tanto che in molti si sono chiesti cosa farà la rivale Microsoft quando sarà il momento di rilasciare sul mercato Windows 9. Sarà ancora a pagamento, oppure gli utenti Windows 8 potranno installarlo senza alcun costo aggiuntivo?

Non ci è dato saperlo, almeno non ancora, però sappiamo qualcos’altro: OS X Mavericks è davvero popolare tra gli utenti Mac, tanto che in questi cinque mesi è stato installato su oltre il 40% dei computer Mac compatibili. Il titolo del report di Chitika è chiaro: “The power of Free“. Il fatto di essere gratuito ha aiutato moltissimo OS X Mavericks ad entrare negli hard disk di tanti computer Mac di tutto il mondo.

“Gli utenti di Mavericks, rilasciato esattamente 5 mesi fa, generano oltre il 40% del traffico Web canadese e statunitense proveniente da Mac OS X. Un numero che batte sensibilmente il predecessore di Mavericks, OS X Mountain Lion. Col suo 40%, lo share di traffico Web generato da Mavericks si attesta circa su 6 punti percentuali in più di quelli che OS X Mountain Lion registrava a 14 mesi di distanza dal debutto, e 13 punti percentuali in più di quanto si vedeva dopo 7 mesi.”

Già lo scorso dicembre vi avevamo fatto sapere che l’attesa per OS X Mavericks era particolarmente elevata, e i dati di oggi confermano che sempre più utenti Mac hanno intenzione di passare al nuovo Mavericks, soprattutto ora che i bug della prima release sono soltanto un ricordo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: adozione vicina al 50%, secondo Chitika"

adozione, chitika, computer, installazione, mac, OS X Mavericks

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti