OS X El Capitan: trucchi e consigli su app e funzionalità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X El Capitan: trucchi e consigli su app e funzionalità


Nella guida di oggi vediamo di darvi alcuni utili consigli su come utilizzare le applicazioni e le funzionalità presenti in OS X El Capitan, il nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop di casa Apple.

Prima di tutto, se per un qualsiasi motivo abbiamo perso il cursore del mouse (può capitare su un iMac da 27 pollici..), basta trascinare velocemente il dito sul trackpad, o anche spostare il mouse in maniera rapida, per far ingrandire temporaneamente il cursore.

All’interno del browser Safari è integrata la feature di condivisione di un filmato di Youtube con l’Apple TV. Basta premere l’apposito pulsante, e il gioco è fatto. Non serve più condividere l’intera schermata del Mac.

Se desideriamo lavorare con due app affiancate e a tutto schermo, allora possiamo utilizzare la comoda funzione Split View. Per utilizzarla, basta gestire due app in Mission Control, o in alternativa possiamo cliccare e tenere premuto il pulsante verde di Zoom.

Come accade su iPhone e iPad, per cancellare un messaggio di posta elettronica all’interno dell’app Mail basta un gesto di due dita, da destra verso sinistra. E adesso in OS X El Capitan la ricerca Spotlight è molto più completa e intelligente, tanto che è in grado di capire il linguaggio naturale. Possiamo ad esempio scrivere “Foto del 31 Agosto 2015” o anche “Mail ricevute da Gabriele”.

Lo spazio di lavoro è prezioso, soprattutto sui Macbook da 11, 12 e 13 pollici.. se desideriamo nascondere la barra dei menu, basta aprire la schermata “Preferenze di Sistema > Generali” e attivare l’opzione “nascondi automaticamente la barra dei menu”. Ancora un due cose importanti: l’app Note si è evoluta moltissimo, e ora possiamo creare degli appunti con foto, video, URL e disegni a mano libera. L’app Foto supporta la modifica veloce dei metadati (come i dati sulla location GPS), e l’app Mappe supporta la visualizzazione dei mezzi pubblici, con possibilità di cercare un percorso via tram, autobus e treni.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X El Capitan: trucchi e consigli su app e funzionalità"

Applicazioni, consigli, os x el capitan, trucchi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti